Capodanno in Montagna: le 5 destinazioni giovani in Italia

Il Capodanno in Montagna è da anni una tradizione irrinunciabile per i giovani di tutta Italia.
Il richiamo della neve, del sole ad alta quota, dell’aria pura che invade la testa e libera l’energia è troppo forte e ogni anno, nel periodo delle festività natalizie e del Capodanno, le località turistiche si popolano di ragazzi.

Ogni anno però nasce il dilemma: cosa fare a Capodanno? Dove andare il 31 dicembre?

E così è anche per questo Capodanno 2018: non è facile scegliere la destinazione per giovani più in del momento!
Ecco qualche consiglio: le 5 destinazioni per giovani secondo noi di FUN! che, senza tirarcela, di viaggi e divertimento ce ne intendiamo!

Da non perdere: Scopri il Capodanno in Montagna FUN!

 

capodanno in montagna per giovani plan de corones

  • 5° Posto: BRUNICO – PLAN DE CORONES

    Si tratta di un must! il famoso “Panettone di Plan de Corones” è il sogno di ogni sciatore. 2 telecabine portano ogni 10 minuti centinaia di sciatori da Riscone alla vetta del Plan, da cui si snodano decine e decine di piste e impianti di risalita. Qui non si rischia mai di percorrere in un giorno la stessa pista!
    E ce n’è anche per i Boarder che negli snowpark trovano il loro paradiso.

    Non manca ovviamente la movida. A farla da padrone è senza dubbio il K-1  , locale tipicamente da après ski che è anche discoteca e ristorante.  E’ famoso per le serate completamente pazze e per le feste sulla neve che coinvolgono migliaia di persone.
    Oltre al K-1 non dimentichiamo il centro di Brunico che pullula di piccoli locali, birrerie e club aperti con una valida offerta musicale fino alle prime ore del mattino.

après ski muri capodanno in montagna per giovani a corvara

  • 4° Posto: CORVARA

    E’una località altoatesina di prima scelta, immersa nell’enorme comprensorio sciistico del Sellaronda.
    Corvara è nota anche per le diverse attrattive per chi vuole emozioni fuori dalle piste.
    Nei pressi della partenza della telecabina del Col Alt è possibile addirittura ballare con scarponi e tuta dalle 4 alle 8 di sera. Dove? Ovviamente all’Après Ski Murin dove si arriva naturalmente con gli sci ancora ai piedi! Altri pub o discopub animano poi la serata di chi non è ancora stanco, nel centro del paese dove comunque è il “Toccami” a farla da padrone!

capodanno in montagna per giovani a ponte di legno

  • 3° Posto: PONTE DI LEGNO

    “Ponte” è diventato da cinque o sei anni un punto di riferimento per il giovane che vuole passare il capodanno in montagna sulla neve.
    Il “grande sogno” avverato di collegare il paese con le piste del Tonale ha dato una spinta molto forte al turismo sciistico e a tutto l’indotto.
    L’après ski si fa all’ Ombrello, in Tonale, dove litri di birra e grappa scorrono ogni giorno nei bicchieri, mentre la sera, in centro, il Clan è il teatro delle serate più pazze, insieme al four X, locali di riferimento della zona  e punto d’incontro di tutti i giovani in vacanza a Ponte di Legno.

après ski be white capodanno in montagna per giovani a bormio

  • 2° Posto: BORMIO

    La perla delle Valtellina è stata teatro lo scorso anno del Capodanno in montanga FUN! regalando emozioni vere! Indimenticabili gli après ski al Be-white e al 30mq, all’ombra della mitica pista Stelvio dove dalle 16.00 nessuno si trattiene grazie alla musica dei dj.
    La sera due sono i locali di riferimento: lo Shangri Là, discoteca sotterranea alla moda, e lo Zeta, bellissimo pub con club sotterraneo e musica dal vivo.

après ski jumper capodanno in montagna per giovani madonna di campiglio

  • 1° Posto: MADONNA DI CAMPIGLIO

    Un paradiso, la destinazione del Capodanno in montagna sulla neve FUN! 2018
    La tradizione delle Vacanze di Natale a Madonna di Campiglio è antica, e trova dimostrazione nei vari film che sono stati girati proprio tra le vie della regina della val Rendena.
    Non parliamo nemmeno del comprensorio sciistico perchè fa invidia a mezzo mondo, nè dei 4 snow park attivi al suo interno: non serve perchè tutti quanti conoscono la meraviglia di sciare a Campiglio.
    Parliamo invece della movida che inizia alle 16 per finire all’alba!
    Ober 1, Jumper, Chalet: si apre qui la festa con l’après ski che fa ballare tutto il paese fino alle 21.
    E per chi non è stanco c’è una tradizione: Piano 54 e Des Alpes vi aspettano per regalarvi serata veramente eccezionali!

    Cosa aspetti? Parti con FUN! per il Capodanno in montagna a Madonna di Campiglio!