Vacanze Salento: Punta Prosciutto per vivere i Caraibi d’Italia

Vacanze Salento: Punta Prosciutto per vivere i Caraibi d’Italia

Dune di sabbia bianca , mare color zaffiro e sole cocente…Caraibi o Maldive? No, Vacanze in Salento!

Vacanze in Salento? Si! Avete capito bene, e vi diremo di più: viaggi evento a Gallipoli!

Eh già, voi pensavate che i viaggi evento a Gallipoli FUN! fossero solo Samsara Beach? Pensavate si trattasse solo di aperitivi, beach party e feste senza fine nelle migliori discoteche Salento? Assolutamente NO!

Il viaggio evento FUN! è soprattutto un’esperienza completa,quindi è scoperta, è relax, è vivere luoghi meravigliosi!

E una delle cose che dovete assolutamente fare durante la vostra vacanza in Salento è un bagno in queste spiagge, selvagge ed incontaminate, che si stendono davanti a voi per km e km. Punta Prosciutto, frazione di porto Cesareo, è la meta ideale per chi vuol vivere il mare del Salento nella sua bellezza assoluta, e il programma dei viaggi evento FUN! Non lascia delusi nemmeno da questo punto di vista!

La maggior parte delle spiagge sono libere e perfino in agosto, con una notevole folla, si trova posto per godersi lo spettacolo. Gli sportivi hanno anche la possibilità di darsi al windsurf, alla barca a vela e alle immersioni, per chi invece vuole solo divertirsi con gli amici non mancano i famosi “bananoni”, lunghi canotti dalla forma affusolata trascinati dalle barche.. chi riuscirà a non cadere? (risate assicurate!)

Questo posto è davvero un angolo di paradiso: spiagge candide e soffici che pian piano si inarcano sotto il mare azzurro chiaro, un invito a tuffarsi, difficile resistere! Il tutto è incorniciato dalla macchia mediterranea secolare. Starsene spaparanzati davanti a questo sublime paesaggio, senza dover pensare a nulla… quello che ci vuole dopo un anno passato sui libri all’università!

Quello che attirerà subito l’attenzione e che rende quasi surreale il posto, sono le dune di sabbia bianca e le cosiddette “spunnulate”(dal termine dialettale “spunnare” cioè “sprofondare”), cavità naturali presenti nel terreno. La natura che la circonda non fa altro che rendere questo posto ancora più simile ad un’ oasi maldiviana, non serve andare oltreoceano per godersi il paradiso!

Non a caso, questa parte di costa è stata indetta Parco Naturale Regionale di Palude del Conte (nome tratto dalla tradizione popolare).

E poi c’è l’angolo di paradiso dei viaggi evento in Salento FUN! Il Lido degli Angeli, proprio sulla baia di Punta Prosciutto, che da anni è diventato teatro di una delle più caratteristiche giornate FUN! Prima di tutto un pranzo eccellente a prezzo convenzionato preparato da Francesco e da tutti i ragazzi dello staff, per poi tuffarsi nella sabbia durante il torneo di beach volley. E infine l’aperitivo, il beach party, quello FUN! che, con il tramonto di Punta Prosciutto e i mojito dello staff Lido degli Angeli, diventa qualcosa di realmente indimenticabile!
Si balla sui tavoli, all’ombra delle pagode di paglia e si scatena il delirio per tutta la spiaggia!

Non male passare la giornata a rilassarsi qui, prima di lanciarsi nelle folli notti salentine vero?

Spiagge paradisiache e vita notturna al top: le vacanze in Salento, alla scoperta di questa terra dall’atmosfera magica che ti rapirà il cuore!

 

VACANZE  SALENTO
Fun & Crazy Village 2016
Info e dettagli: Viaggi Evento Salento