Argassi, il villaggio chic delle vacanze per giovani a Zante • FUN

L’isola di Zante è una delle destinazioni top delle vacanze per giovani in in Grecia, e Argassi è il luogo perfetto per un soggiorno divertente, ma elegante!

Argassi si trova 4 km a sud di Zante città, capoluogo dell’isola. Il villaggio è turistico: registra poco più di 600 residenti, ma d’estate esplode e ospita alcune migliaia di turisti provenienti da tutta Europa.

Il paese sorge ai piedi del Monte Skopos e si sviluppa sulla strada principale che corre a 200/300 metri dalla spiaggia.
A destra e a sinistra si trovano tutte le attività e gli alloggi, per lo più residence e hotel con piscina.
Molti ristoranti e bar sono affacciati alla spiaggia: qui oltre all’attività di ristorazione, i gestori operano anche da spiaggia attrezzata con lettini e ombrelloni a noleggio.

Andiamo a scoprire i segreti del villaggio più chic delle vacanze per giovani a Zante.

La vita ad Argassi

La vita si sviluppa nella via principale che attraversa il paese e lo collega con Zante città, a nord, e con Vasilikos, a sud.
È proprio qui che sorgono tutte le attività principali: pub, ristoranti e taverne tipiche, locali, disco bar e negozi.

I residence, gli appartamenti e gli hotel di Argassi sono di livello medio alto e sono popolati sia da famiglie che da giovani.
Sono molti i ragazzi che preferiscono affittare qui rispetto che a Laganas. Il motivo principale è la maggiore tranquillità, ma anche alla bellezza delle strutture, della località e dell’ambiente in genere.

Argassi infatti si sgancia in toto dall’universo Laganas.
La filosofia turistica non è legata al turismo giovanile inglese: niente locali semplici ed economici e drink shop h 24 che si susseguono, e niente follia che, a Laganas Road, spesso può diventare molesta.

La bella cittadina è invece ricca di taverne, locali alla moda, e negozi di artigianato. La vita ad Argassi è un po’ più costosa che da altre parti dell’isola, ma il livello di qualità giustifica i prezzi.

Ponte veneziano da vedere nelle vacanze a Zante

Cosa vedere ad Argassi

Argassi è anche uno dei luoghi più ricchi di Zante dal punto di vista delle cose da vedere.
Si può ammirare, in una delle insenature della spiaggia, il ponte veneziano. La struttura risale al 1800 e sorge in spiaggia, a pochi metri da residence e hotel moderni.

L’antico acquedotto è un altro luogo particolare. Si trova nell’entroterra di Argassi e serviva a rifornire d’acqua tutta l’area limitrofa, oltre che il paese.
Per raggiungerlo non ci sono cartelli: bisogna chiedere agli abitanti dove imboccare la strada sterrata che lo collega con il centro.
Un ottimo modo per passare qualche ora all’avventura!

Non mancano, infine, altre rovine di chiese e di case veneziane, delle quali, però, rimane poco di significativo.

La Spiaggia

Argassi sorge tutta sulla spiaggia che si affaccia ad est. Non è di certo una delle più belle spiagge di Zante, ma è molto comoda e funzionale.

Non è una spiaggia continua, ma un golfo fatto da una serie di insenature immerse nel verde.
Qui si susseguono locali, bar e taverne con terrazze che danno sulla spiaggia e gestiscono anche le attrezzature dei lidi.
Proprio la quantità di servizi rende questa spiaggia perfetta per i soggiorni e per le lunghe giornate di sole.

Il momento più bello da vivere sulla spiaggia di Argassi è di certo il tramonto: trovarsi seduti su una terrazza con un drink o una birra sarà davvero un momento magico

Divertirsi ad Argassi

Ad Argassi il divertimento è garantito!
Come detto, manca la follia di Laganas, ma il villaggio offre davvero tanto a livello di intrattenimento.
La musica si spegne sempre tardi sia nei locali del centro, dove l’ingresso è gratis e ogni sera si tengono dj set, karaoke o musica dal vivo, sia nelle discoteche.

Si, perchè Argassi è il centro delle discoteche di Zante, il luogo dove ci sono i locali più importanti, famosi e di tendenza dell’isola.
Appena fuori dal villaggio, sulla strada che porta a Zante città si trovano 4 discoteche in stile perfettamente internazionale.

Si tratta di quattro veri e propri club con una line up ricercata e di valore. In ordine, venendo da Zante città, si trovano: Cebu, Barrage, Minima e Gatsby.
I quattro locali sono diversi tra loro, sia come stile che come ricetta artistica.
Scegliete in base alla proposta artistica la vostra serata perfetta: la certezza che vi diamo è che il divertimento non mancherà!