Blu Bay. Basterebbe questo nome a far venire la pelle d’oca alle migliaia di ragazzi che negli anni hanno partecipato ad una Vacanza per Giovani FUN!
Il perchè non si può spiegare con logica, perchè, in fondo, quello che si crea una volta entrati al Blu Bay, non ha logica.

Il Blu Bay si trova su una collina rocciosa che domina la baia di Castro Marina, pochi chilometri a sud di Otranto.
Si tratta di una discoteca che può ospitare fino a 10.000 persone, grazie ai diversi spazi evento di cui dispone.

La pista principale è una bella arena circondata dai priveè, sistemati in piccole terrazze che, appunto, compongono gli spalti.
Appena a lato, una grande piscina con una seconda pista.

La notte magica delle Vacanze per Giovani a Gallipoli.

La serata del blu Bay è la più attesa dei Viaggi Giovani FUN. Probabilmente grazie ai racconti di chi già ha vissuto un Viaggio Evento a Gallipoli o degli animatori che, parlando con gli ospiti, non si fanno certo pregare nei racconti.

L’aspettativa cresce e il giovedì, quando si sale sul bus per raggiungere Otranto prima e Castro Poi, si è pronti al peggio… o al meglio.

La direzione artistica del Blu Bay è molto attenta, a garanzia di un prodotto musicale molto alto. Il padrone di casa è Osvaldo dell’Anna, anima musicale del Blu Bay, come di altre situazioni tra cui il Martedì del Villaggio.
L’animazione è affidata ad una delle migliori voci d’Italia, quella di Faber Urgesi. E poi gli ospiti che arrivano da tutto il mondo soprattutto nel mese di Agosto. Qui hanno suonato Alesso, Avicii, Seth Troxler e molti altri, anche se l’appuntamento ormai abituale è quello con Luciano.

All’alba si sveglia la Magia del Blu Bay

discoteca blu bay alba Viaggi Giovani in Salento FUN!

Immagine dell’alba alla DIscoteca Blu Bay durante i Viaggi Giovani in Salento FUN!

Abbiamo parlato di musica, di animazione e di ambiente. Ma anche al Blu Bay, alla fine, è sempre la natura a regalare lo spettacolo migliore.
Infatti la notte prima o poi finisce, e dal Blu Bay si ha una postazione privilegiata per assistere ad uno dei più belli spettacoli del mondo.

Dalla terrazza, infatti, si vede tutto il golfo di Castro e il mare sta proprio sotto i piedi di chi balla.
Inoltre il Bu Bay è esposto ad Est, e proprio da lì si ha la visuale più bella dell’alba.
Il sole sorge dietro alla console e piano piano si alza, rischiarando tutto. A quel punto, ormai, sarà mattina, e sarà tempo di rientrare.

Un paio di foto, gli ultimi dischi abbracciati e poi via: arrivederci Blu Bay. Perchè qui molti, con il corpo o con la mente, torneranno.

Arrivederci, Blu Bay

Si arriverà a casa che sarà già tutto illuminato, e spesso i nostri ospiti puntano dritti alla spiaggia, scegliendo la sabbia per il loro riposo.

Una serata di emozioni e sorrisi. La magia delle Vacanze in Salento FUN, ora, è al massimo livello.

Post suggeriti
capodanno a barcellona viaggi giovaniun immagine della festa Holi Fun