Provate a pensare ad un hotel, uno di quelli di lusso, da film; uno di quei posti in cui i vips sorseggiano elegantemente un cocktail prima di coricarsi dopo le interminabili giornate di gala o di lavoro.

Provate a leggere sui divani e sui menù del bar: c’è scritto Ritz-Carlton, e vi trovate a Berlino, in Potsdamer Platz, appena di fronte al museo del cinema.

Il cocktail vi è stato servito da un sorridente ragazzo vestito e pettinato come Di Caprio in “the wolf of Wall street”, ma con uno sharm decisamente da rivedere… il suo nome è Arnd, Arnd Heissen, uno dei più famosi e premiati Bartender del mondo.

E’ sua l’ideazione e la realizzazione di FRAGRANCES, il primo bar al mondo a proporre una lista di 15 drink inediti ispirati ognuno ad un famoso profumo.

<< in Fragrance (ndr)gli ospiti devono scegliere il cocktail affidandosi interamente ai loro sensi, il che esige coraggio e curiosità…in questo modo (ndr)  vogliamo che i nostri ospiti non solo godano dei loro drink, ma ne facciano esperienza.

Oltre al profumo, Heissen presta anche molta attenzione alla presentazione, e all’ambiente circostante, ove conserva in teche di cristallo le bottiglie di preparazione, ricreando un ambiente da bottega di alchimista d’altre epoche.

“Il bar non è solo appello al naso e al palato, ma anche l’occhio e l’orecchio”, ha detto Heissen. Che viene spesso, appunto, soprannominato l’Alchimista.

Scopri Berlino con FUN! Capodanno a Berlino 2015

Post recenti