Madonna di Campiglio – Il Capodanno in Montagna dei giovani

Madonna di Campiglio – La meta in delCapodanno in montagna per giovani 2018

Capodanno in Montagna? Veglione di San Silvestro al ristorante più figo della città? Festa di Capodanno a casa di Paolo?
Sono giorni di fermento tra i giovani di tutta Italia perchè mancano solo 45 giorni all’ultimo dell’anno ed è giunto il momento della decisione finale.

Se la prima scelta è quella più gettonata nella vostra compagnia, ecco una destinazione eccezionale per il capodanno per giovani in Montagna.

Capodanno a Madonna di Campiglio – La Perla delle Dolomiti

capodanno-in-montagna-dolomiti-Madonna-di-campiglio

Vista delle Dolomiti di Brenta che svettano su Madonna di Campiglio – Capodanno in montagna – Capodanno a Madonna di Campiglio

Incastonata tra le meravigliose Dolomiti di Brenta, Madonna di Campiglio è senza dubbio la destinazione turistica più importante del basso Trentino Alto Adige.
Situata nell’estremità Nord della Valle Rendena, la sua fama prende corpo a partire dagli anni 70, quando il turismo “in” iniziò ad arrivare in paese per le festività invernali, attratto dalle nuove e bellissime piste da sci!

Madonna di Campiglio è infatti una delle zone sciistiche più antiche d’Europa: il primo impianto, la “Slittovia Belvedere”, fu infatti costruito già nel 1930. Questa è la data d’inizio della storia turistica di questo luogo incantato!

Oggi Madonna di Campiglio offre un panorama di attività turistiche e di intrattenimento di primissimo piano, figlie dell’evoluzione turistica che la località ha avuto negli ultimi 20 anni.

IL COMPRENSORIO SCIISTICO DI MADONNA DI CAMPIGLIO

capodanno-in-montagna-madonna-di-campiglio-sci

Ha ormai raggiunto i 150 km di piste, raggruppando in un unico Skipass le 4 sedi storiche (Spinale, Pradalago, 5 Laghi e Grostè) con gli impianti minori di Pinzolo, Folgaria e Marilleva. Impossibile annoiarsi sulle piste insomma!

Regina incontrastata delle piste di Madonna di Campiglio è la mitica Tre3 – Canalone Miramonti.
La Tre3 è una delle piste più importanti della Coppa del Mondo di Sci e fu inserita nella rassegna fin dal 1967, anno della prima edizione. Qui hanno trionfato campioni del calibro di Alberto Tomba,  Ingemar Stenmark, Gustav Thoeni, Bode Miller e molti altri!

LA NIGHTLIFE A MADONNA DI CAMPIGLIO

après ski jumper capodanno in montagna per giovani madonna di campiglio

après ski jumper capodanno in montagna per giovani madonna di campiglio

Lo sviluppo turistico della località ha portato con sè un forte sviluppo delle attività legate all’entertainment. Ecco che Madonna di Campiglio è diventata una delle 10 località alpine più attive dal punto di vista della movida!
I suoi locali sono famosi in tutta Italia e vi fanno tappa tantissimi vip e Dj di caratura internazionale.

Primo della lista è senza dubbio lo storico PIANO 54 dove Jerry Calà e compagni hanno dato vita fin dagli anni 80 a serate “all’italiana” indimenticabili!

Sempre della stessa famiglia è il celebre Des Alpes, la discoteca più importante di Madonna di Campiglio. Parliamo di un club che può ospitare fino a 1000 persone e dove la programmazione artistica fa invidia ai grandi Club milanesi: Christian Marchi, Albertino, Joe T.Vannelli, Claudio Coccoluto, Tommy Vee, Ralf, e molti altri sono i guest che ogni anno animano la dancefloor di questo splendido locale.

Non da meno è l’Ober 1 locale famoso per la sua “bolla”,nato per l’après ski, ma che ha conquistato ormai la scena notturna grazie alla cura nella selezione artistica e all’ottima atmosfera.

Nell’ambito degliAprès Ski si è invece imposto il Jumper, tipica terrazza di fondo pista caratterizzata da un ombrellone sotto il quale ogni giorno, a partire dalle 16, si scatena la pazzia!
Feste a Tema, giochi sulla neve e tanta musica accompagneranno il vostro aperitivo sulla neve!

LA MADONNA DI CAMPIGLIO CHE NON SCIA

capodanno-in-montagna-madonna-di-campiglio-no-sci

Chi di voi pensa che il Capodanno a Madonna di Campiglio sia solo sci, sta facendo un errore colossale.
La località offre infatti moltissime alternative alle discese sulla neve.

Le passeggiate

Moltissimi sono i sentieri e gli itinerari che possono regalare a ognuno giornate spettacolari tra paesaggi e panorami mozzafiato. Pochi kilometri a piedi o con le tradizionali ciaspole, per trovarvi immersi in paradisi naturali in un’atmosfera pura e rilassante dove ammirare il mondo da un’altra prospettiva!

Gli altri sport

Madonna di Campiglio ha a disposizione una nuova e bellissima Pista di Slittino.
La partenza allo spinale; l’arrivo ai 1700 metri della seggiovia Spinale 2 per una lunghezza complessiva di 3 km.
Acquistabile il biglietto giornaliero o il biglietto per 4 ore di utilizzo impianti.

Importantissimi anche i campi da Sci di Fondodi Carisolo e Campo Carlo Magno.
Soprattutto la seconda struttura con i suoi 22 km di piste e la presenza di un tracciato omologato per la Coppa del Mondo, è un fiore all’occhiello di Madonna di Campiglio.

Tra le altre attività sono da citare assolutamente il Palaghiaccio di Pinzolo, stadio del Ghiaccio aperto al pubblico dove potrete divertirvi a pattinare con i vostri amici.

E per finire il Parapendio dal Dos del Sabion, le Arrampicate sulle Cascate di Ghiaccio, e le escursioni in Sleddog, le slitte trainate da cani!

Ce n’è per tutti quanti per vivere il vostro capodanno a Madonna di Campiglio!

Lo Shopping

Perchè no?! Una giornada si Shopping tra le strade di Madonna di Campiglio, potrebbe essere una buona alternativa per una giornata “no sci”??
Negozi tipici, boutique con grandi marchi, ma anche bar e locali dall’atmosfera calda dove poter trovare ristoro e momenti di relax in una vacanza di Capodanno in Montagna.

Le escursioni

Moltissime sono le località che si possono raggiungere in pochi minuti da Madonna di Campiglio.
Trento, per esempio è a una sola ora di distanza dalla località alpina, e una giornata tra le mure della città antica è senza dubbio una grande alternativa.

Anche Caderzone e le sue terme si trovano a soli 17 km da Madonna di Campiglio.
Qui troverete un centro benessere e vasche termali aperte ogni giorno!

A Dimaro,  solo mezz’ora di auto da Madonna di Campiglio, c’è la stazione ferroviaria da cui partono treni con direzione Trento, Rovereto e altre importanti località trentine.

Un ottimo modo per passare il capodanno a Madonna di Campiglio tra centinaia di giovani è il viaggio di Capodanno per giovani!, un viaggio unico fatto di esperienze da vivere!

 

Articoli Consigliati