Le discoteche di Gallipoli e del Salento, i templi della vita notturna • FUN

Le discoteche di Gallipoli e del Salento in generale sono un’attrazione fortissima per le migliaia di ragazzi che scelgono di trascorrere le proprie vacanze per giovani in Salento.

Sono infatti i locali teatro della nightlife salentina ad aver permesso di trasformare questa splendida zona ricca di cultura e tradizioni, la nuova Ibiza d’italia.

Ogni anno sono decine gli ospiti internazionale dell’ambiente musicale dance,  pop ed elettronico che si ritrovano in Puglia per esibirsi nelle discoteche di Gallipoli e del Salento tutto. Non solo Gallipoli, infatti, ma tutto il Salento. Anche ad Otranto , Castro, Santa Cesarea e Porto Cesareo si trovano alcuni dei locali più importanti.

Andiamo a scoprirli grazie ai consigli dettati dall’esperienza di FUN, viaggi e vacanze per giovani.

Le discoteche di Gallipoli

vacanze-giovani-gallipoli-riobò immagine serata panoramica

Riobò – la più antica delle discoteche di Gallipoli

La sotoria di questo locale parla da sè. Il Riobò è la più importante tra le discoteche di Gallipoli, e quella dalla tradizione più lunga.

Da oltre 20 anni, infatti, il Riobò domina la vita notturna di Gallipoli dall’alto della collina che lo ospita e che gli regala quella struttura e quell’ambientazione così particolare e suggestiva.

Il locale è strutturato con 2 piste.
Appena entrati si accede alla pista più piccola, il piano inferiore,, dedicata solitamente a situazioni tech – house.
Salendo la scala si arriva nell’Arena del Riobò, dove un palco da festival con decine di effetti speciali ospita ogni notte uno spettacolo unico.

Attorno allo stage ci sono gli oltre 180 tavoli e priveè che realizzano perfettamente l’arena attorno ad esso.

Musica di tutti i tipi: dalla pop dance all’Hip Hop,  con tutti i nomi di spicco della musica internazionale e le magiche serate del Samsara Beach on Tour.
E poi il Martedì, la serata delle vacanze in Salento, perchè tutti fanno un lungo viaggio per partecipare, almeno una volta, al Martedì del Villaggio.

Praja – La discoteca di Baia Verde

La Praja è il locale in cui ogni ragazzo in vacanza a Gallipoli ha trascorso almeno una notte energica follia.ansa
Si tratta della discoteca di Baia Verde, l’area di Gallipoli più popolata dai giovani in vacanza, e pertanto è comoda e raggiungibile a piedi da tutti.

La Praja è aperta tutti i giorni dell’estate, da giugno a settembre, e ogni notte propone un format o un ospite proveniente dal mondo della musica, della moda, della televisione o del cinema.

I migliori format italiani sbarcano qui ogni estate, così come i migliori Djs che si alternano nelle serate dedicate al POP FEST. Bob Sinclair, Nervo, Merk e Kremont, Eiffel 65, DJ Antoine, Benny Benassi, Gabry Ponte e molti molti altri.

Il locale si sviluppa attorno ad un main stage da festival con effetti speciali e visual show da urlo, a cui si affianca un’altra zona dedicata al piano bar e alle cene spettacolo.

Tutto quello che serve affinchè ogni giovane in vacanza a Gallipoli abbia un ricordo ambientato qui.

Ten – la discoteca a due passi da Gallipoli

Il Ten è la più giovane delle discoteche di Gallipoli e si trova immerso nel bellissimo Parco naturale di Isola di Sant’Andrea, tra Baia Verde e Punta della Suina.
Si tratta di una delle zone più belle di Gallipoli, e questa location naturale regala al Ten una particolarità unica.

Il locale sorge a pochi metri dal mare, ed è costruito nel pieno rispetto dell’ambiente naturale, soprattutto a livello dei materiali. Il Ten è infatti costruito interamente in legno e si immerge perfettamente nel parco.

Semplice e accogliente, caldo e moderno propone i migliori artisti pop e soprattutto Hip Hop a livello nazionale, e i format più in voga tra i giovani di tutta Italia.

Parco Gondar – il locale di Lido San Giovanni

Il Parco Gondar non è una vera e propria discoteca di Gallipoli, ma un parco, appunto, che ospita eventi di qualsiasi tipo, soprattutto musicali.
Oggi il Parco Gondar è chiuso per dei problemi burocratici, ma il mondo della vita notturna di Gallipoli sta aspettando con ansia la sua riapertura.

Qui hanno suonato tutti: da Manu Chao ai Chemical Brothers, da Martin Garrix a Paul Kalkbrenner. Il palco del Parco Gondar è stato per anni il più ambito dell’estate italiana.

Accanto al main stage, una vera area concerti da 10.000 spettatori costruita in un vecchio campo di calcio, altre due zone evento più piccole ricavate nelle varie aree del parco. Il Pub ha un piccolo palco ed è sempre aperto, anche come birreria o sala giochi.
L’area Parco, invece,  è un palco più grande e si sviluppa in una gradinata che può ospitare oltre 1000 persone.

Le discoteche del Salento

Il Salento è una terra famosa per la propensione della sua gente alla festa e al divertimento. Ecco perchè ovunque, nel tacco d’Italia, sono presenti importanti discoteche e bellissimi Club.blu-bay-discoteca-viaggi giovani in salento fun

Blu Bay – Castro

Il Blu Bay è una “seconda casa” per i viaggi giovani FUN. Ogni anno è un’emozione che si rinnova, salire in colina, baciati dal vento, ed entrare in questo straordinario locale.

Il Blu Bay sorge su un promontorio roccioso che guarda il golfo di Castro Marina, è inserito in una ex cava ed è completamente scavato nella roccia.
La main room è un’anfiteatro: la pista è circondata dalle terrazze dei tavoli e concentra tutta l’attenzione sulla console dietro la quale si trova un piccolo privèe.

La seconda pista è piccola, sita accanto alla piscina, e gode della bellissima vista sul golfo.
E per le grandi occasioni il Blu Bay allestisce un area eventi ancora più grande che può ospitare 6000 persone e Dj del calibro di Luciano, Alesso o Avicii.

Per noi di FUN è un must delle nostre vacanze per giovani in Salento.

Malè – Santa Cesarea

Nel piccolo villaggio di Santa Cesarea si trova il Malè, altro locale storico del divertimento in Salento. La storia di questo locale vede degli alti e bassi, ma si è sempre mantenuta un po’ la tradizione del Lunedì Malè, una serata dedicata soprattutto ai turisti in vacanza.

La struttura del locale è molto particolare: il Malè si struttura, infatti, su una serie di terrazze in pietra che ospitano i tavoli. Al centro si trova la pista principale, rettangolare che guarda un piccolo stage coperto.

Musica 360 per soddisfare tutti e tanto divertimento. Un locale per tutti che vuole soddisfare l’esigenza di tutti i giovani in viaggio in Salento.

Bahia – La discoteca di Otranto

Il Bahia è la discoteca di Otranto! Situata nel parco dei Laghi Alimini, nel bel mezzo di una grande pineta, si affaccia proprio sulla spiaggia e gode, pertanto, della vista del mare.
DI giorno è un lido attrezzato molto frequentato che di notte cambia completamente il suo abito. Grazie al chiarore della luna, il Bahia toglie il costume da bagno e indossa lo smoking!

Il locale è molto ampio e può ospitare fino a 2 mila persone, tra i tavoli e le due piste. Sul main stage i migliori Dj salentini, che si alternano a ospiti di caratura internazionale, propongono il meglio della dance attuale, dal raeggeton all’R&B alla pop dance del momento.

La seconda pista invece è riservata ad un prodotto più ricercato che va dalla tech house all’elettronica più ascoltata del momento.

Le serate di punta sono il Sabato e il Mercoledì, quando qui si ritrovano tutti i giovani in vacanza in Salento.

Isola Beach – Porto Cesareo

L’Isola Beach è lo storico locale del divertimento di Porto Cesareo. Il nome deriva proprio dalla location: il locale si trova infatti su una piccola isola che sorge davanti al centro storico e a cui è collegata con un ponte in pietra.

Il locale è abbastanza elitario e i prezzi non sono contenuti: è quasi necessario avere un tavolo per godersi la serata e non è del tutto facile trovarne.
La pista, infatti, è dislocata dietro il palco principale dove si sviluppa lo show, e questo non sempre permette di interagire con l’animazione e con i Djs.

A livello musicale, dall’Isola Beach,  passa il meglio della musica house e della storia dell’ambiente clubbing italiano. A questo si aggiunge un’animazione da urlo e la presenza di molti ospiti provenienti dal mondo del fashion e della TV.

Se cercate una notte in una location senza eguali, benvenuti all’Isola Beach!

Categorie: Gallipoli