I Festival Musicali sono diventati un Must dei Viaggi Giovani estivi. Un vero e proprio spettacolo composto da musica, effetti speciali ed animazione.
Poche parole, ma che descrivono bene, il concetto generale di Festival Musicali.

E sono sempre di più gli eventi di questo tipo che colonizzano l’Europa tra giungo e settembre, offrendo ai giovani la possibilità di una vacanza estiva alternativa alla tradizionale spiaggia.

Rock, EDM, techno, Indie, e molti altri generi musicali.
Ognuno di questi spettacoli resta indelebilmente impresso nella mente di ognuno. Tutto è curato al dettaglio: dalla direzione artistica agli effetti speciali, dalla logistica all’hospitality
In questo articolo mettiamo gli occhi sui Festival Musicali più in voga al momento nell’ambiente della musica elettronica.

I dati li riportano infatti come una vera attrattiva e un metro di scelta della destinazione per i Viaggi Giovani Estate.

Analizziamo, per capire al meglio la vera tendenza, i Migliori 7 Festival Musicali di Musica Elettronica nel mondo.

1 . TOMORROWLAND

E’ la più grande manifestazione del Belgio, ed in brevissimo tempo, si è guadagnato la reputazione indiscussa di essere l’evento più atteso per gli amanti del genere elettro dance.
Tomorrowland è uno dei più importanti festival del Mondo, o forse addirittura il più importante. Ed il fatto che i suoi biglietti vadano esauriti in pochi minuti dal rilascio ribadisce la sua grandezza.
Questo festival EDM si svolge a fine luglio e propone tutti i DJ internazionali più noti.

L’ambientazione è in pieno stile Fantasy e lo spettatore è subito portato in un paese fatato. E tutto attorno Elfi, Fate, Gnomi, personaggi fantastici e molte altre sorprese, a rendere speciale questo straordinario festival.

2 . ELECTRIC DAISY CARNIVAL

Probabilmente il più grande festival di musica elettronica in Nord America. L’ Electric Daisy Carnival si svolgerà a Las Vegas dal 17 al 19 Maggio 2019. La media degli ingressi supera le 300.000 unità.

Il luogo in cui si svolge dovrebbe già dire tutto: Las Vegas è la città dell’eccesso e della follia. A Las Vegas tutto è possibile, basta comprarlo!
Aggiungendo a questo, alcuni dei più grandi nomi del circuito di musica elettronica come Afrojack, Kaskade, Tiesto, David Guetta e Steve Aoki, si ottiene una pazza manifestazione pazzesca .

3 . SENSATION

Tuffati in Sensation Black (musica hardstyle ed hardcore) o in Sensation White (elettronica e house). 2 generi musicali per un festival unico ed inimitabile con milioni di proseliti in giro per il mondo. Questo evento è nato a Miami e si svolge durante il primo Sabato del mese di luglio di ogni anno all’Amsterdam Arena. E ora anche in Polonia, Spagna, Cile, Stati Uniti d’America, Austria, Germania e molti altri paesi. Questa manifestazione musicale porta non solo grande musica per la gente, ma guarda anche a creare un’atmosfera unica e un ambiente che è uno spettacolo già di per sé .

4 . ULTRA MUSIC FESTIVAL

Ultra Music è il più grande festival degli Stati Uniti. Sia per il flusso di utenti che attira, sia per la copertura mediatica che propone ogni anno. Grande seguito ha la visione in streaming dell’evento, vista la difficoltà dei più, a raggiungerlo fisicamente. Si svolge a Miami e ospita artisti del calibro di David Guetta, Deadmau5 e Tiesto. Ultra è senza dubbio la mecca della dance music, e oggi ha anche una sua tappa Europea, a Spalato, in Croazia.

5 . ELECTRIC ZOO

Il nome da carnevale praticamente rappresenta perfettamente il format proposto da questo Festival di musica Elettronica. Si svolge a New York  dove ogni anno, le leggende dell’ EDM quali Pretty Lights, David Guetta e Laidback Luke, insieme ai nuovi talenti fanno saltare la città a ritmo di musica e luci. Lo spettacolo è a dir poco incredibile!

6 . STEREOSONIC

L’ Australia non è mai stata così carica! Seppure giovane, rispetto ai suoi colleghi, questo festival ha una copertura incredibile, e fa capire a tutti come questo festival di musica elettronica sia importante a livello mondiale nonostante, per noi italiani, sia difficile da raggiungere!

7 . SUNBURN FESTIVAL

L’annuale festival Sunburn fornisce una valida valvola di sfogo per le masse di fan dell’EDM indiani. Come da tradizione raduna migliaia di ragazzi che si fondono in una celebrazione colorata di musica, arte e cultura nel cuore di Goa .

Grandi nomi in casa, come Pleasurekraft, Steve Angello, Axwell e Ingrosso, David Guetta e molti altri, per completare una line up da paura. Sono sempre tre giorni spettacolari e senza tregua in uno dei festival musicali di Elettronica e Dance più famosi del mondo.

I Festival Musicali in Italia

E l’Italia? L’Italia dal canto suo fatica ad ospitare grandi festival, anche se i grandi nomi della musica mondiale si alternano da aprile a settembre nelle location più cool dello stivale.
Da Milano a Gallipoli è impossibile non godersi almeno uno dei grandi concerti organizzati in  Italia.

Noi vi consigliamo i grandi eventi del Salento, dove tra Gallipoli e Otranto ogni anno sfilano i migliori dj del panorama edm, techno e non solo. Per il momento c’è solo qualche indiscrezione sulle line up dell’Estate 2019, ma siamo certi che con i viaggievento Fun in Salento non perderete nemmeno una notte di evento!

 

Scegli i viaggievento FUN a Gallipoli e goditi i grandi eventi dell’estate salentina.

Post recenti
Vacanze a Gallipoli 2018 - Samsara Beach-on-tourassociazioni universitarie: Molte utilizzano come simbolo la Corona D'alloro