Oktoberfest 2018 – E’ tempo di preparare il vostro Viaggio!

Il modo migliore per non rimpiangere le vacanze estive?
Litri di birra, musica inascoltabile e turisti di tutta Europa: è tempo di Oktoberfest!

Ma come spiegare ai pochi che non ci son mai stati come sarà l’Oktoberfest 2018?

L’Oktoberfest 2018 sarà la più famosa, grande ed importante festa della birra del mondo. Vero, anzi verissimo, ma non basta a rendere l’idea. Allora, prendete un luna park, di quelli grossi. Affiancateci una ventina di capannoni enormi attrezzati con spine da birra, panche, tavoli e orchestre; trasportate tutto a Theresienwiese, un enorme parco limitrofo al centro di Monaco, ed ottenete l’Oktoberfest.

L’alcol lo aggiungete voi e ve lo procurate nei tendoni, gestiti dai 6 diversi produttori di birra di Monaco perchè nonostante sia una festa mondiale è particolarmente attaccata alla tradizione ed al folklore. E forse proprio per questo carattere particolare che è diventata la festa popolare più grande del mondo.

Oktoberfest 2017 attirerà all’incirca 6 milioni di visitatori, ha una tradizione lunga più di 200 anni, eppure ancora non ci si annoia!
Terra di confine tra lecito e trasgressione, ultima frontiera di ogni peccato, luogo ideale per dimenticare le buone maniere per un giorno e lasciarsi trascinare dai canti, dall’atmosfera e dalla collettiva sbornia!

All’Oktoberfest, naturalmente, si beve rigorosamente birra e rigorosamente in boccali da litro. La birra non è pesantissima: fino al terzo litro si arriva tranquilli, poi il conto chi lo tiene più?

Oltre a bere, bere, bere, si canta. Il problema è che la colonna sonora è dettata da kitschissimi complessi bavaresi, con una playlist ridotta a poco piu’ di dieci canzoni, riproposte ossessivamente ed intervallate da “Ein Prosit, Ein Prosit” ( “Salute!” ). Tutto ciò è agghiacciante, ma dopo il primo litro vi troverete a cantare anche voi a squarciagola !

Ovviamente dopo tutta questa birra non si ha voglia di guidare…per fortuna c’è FUN! che pensa a tutto.
Tu devi solo pensare a prenotare il tuo viaggio all’Oktoberfest e…bere!

Recent Posts