DATE

QUANDO?

DOMENICA 10 FEBBRAIO 2019

Programma del viaggio

Ore 8.00 – Partenza da Brescia – via Cantore 9

Si parte per Tirano. Sul pullman si incomincia a svegliarsi, conoscersi ed entrare nel clima della giornata che ci attende.

Ore 11.00 – Arrivo previsto a Tirano

Ore 11.40 –  Partenza del Trenino Rosso del Bernina da Tirano

Durante il percorso potrete ammirare paesaggi innevati delle Alpi.

Ore 14.10 – Arrivo previsto a St.Moritz

Avrete qualche ora per visitare il famoso paese svizzero.

Ore 17.00 – Ritrovo e rientro in pullman da St.Moritz

Abbiamo ancora qualche ora per stare insieme e smaltire l’allegria sul nostro pullman!
Non fatevi problemi nel lasciarvi andare a canti, cori e giochi di ogni tipo! Sempre nel rispetto di chi, magari, vorrà riposare.

Ore 20.00 – Arrivo previsto a Brescia

COSA VEDERE

Una Domenica sul Trenino Rosso del Bernina

E’ probabilmente una delle linee ferroviarie più affascinanti del mondo.
Da Tirano a Sankt Moritz, sull’antica via ferroviaria del Bernina, il Trenino Rosso attraversa vallate meravigliose e offre panorami mozzafiato.
Fatevi cullare dai tornanti e lasciatevi emozionare dalla magia dei laghi alpini, dei paesaggi innevati e delle cime imponenti.

Il Trenino Rosso del Bernina percorre la linea ferroviaria a scartamento metrico che congiunge Tirano a Sankt Moritz, gioiello dell’Engadina, in Svizzera.
La sua costruzione fu eseguita tra il 1906 e il 1910, con lo scopo di trasportare merci e lavoratori tra le valli. Si tratta della ferrovia ad aderenza naturale (ovvero sprovvista di cremagliere) più alta delle Alpi, oltre che una delle più ripide al mondo, grazie alla sua pendenza massima del 7%.

Un’opera affascinante di ingegneria ferroviaria, con tratti di curve, tunnel e tornanti sovrapposti per mantenere pendenze consone all’aderenza naturale consentendo comunque l’elevata variazione di altitudine.
Si parte dai 429 metri s.l.m. di Tirano per raggiungere i 2253 metri s.l.m. dell’Ospizio Bernina e poi scendere fino a Sankt Moritz, a quota 1716.

Dal 2009 la ferrovia e il Trenino Rosso del Bernina sono Patrimonio Mondiale dell’Unesco come esempio di tecnologia e gestione del paesaggio di alta montagna.

PREZZO

QUOTA PER PERSONA

  • PARTENZA DA BRESCIA
    75
    LA QUOTA COMPRENDE:
    • Iscrizione al viaggio
    • Viaggio di andata in pullman per da Tirano
    • Biglietto per il Trenino del Bernina da Tirano a St.Moritz
    • Viaggio di ritorno in pullman da St.Moritz
    • Assistenza del nostro staff per tutta la durata del viaggio
    • Assicurazione medico bagaglio
PERCHÉ LA WONDER EXPERIENCE?

Perchè scegliere le FUN EXPERIENCE?

L' ESPERIENZA

Una WONDER experience è un viaggio, un’escursione o semplicemente un momento di aggregazione volto a far vivere agli ospiti un’eseperienza in maniera sicura e completa.
Anzitutto FUN! sceglie per le sue Experience eventi, luoghi o attività particolari e originali che possano stimolare la curiosità dei molti, ma che in solitaria o con la compagnia di sempre, risulterebbero irrealizzabili o eccessivamente costose.

Tra le FUN Experience troverete avventure, cultura, enogastronomia, scoperta, socializzazione e integrazione. Praticamente tutto quello che solitamente una persona cerca, anche inconsciamente, quando intraprende un’esperienza di viaggio.

IL VIAGGIO IN PULLMAN

Il pullman è il mezzo più comodo per raggiungere Tirano e l’inizio della WONDER Experience sul Trenino del Bernina! Basti pensare ai costi dell’auto, alla stanchezza da guida: tutti fattori che l’atto di sedersi in compagnia su un Autobus cancella completamente.

LA FORMULA "ONE SHOT"

Un format di viaggio breve, ma intenso che permetterà a tutti di vivere al meglio un evento molto rappresentativo della nostra cultura e della nostra tradizione, permettendo di garantire un prezzo alla portata di tutti!

L' IDEA PRONTA E SERVITA

Una delle domande che ci facciamo più spesso è “cosa facciamo?”

Pensieri, proposte, idee, kilometri di parole sul gruppo whatsapp della compagnia per poi arrivare al banale o, ancora più spesso al nulla!
Quante volte ci fermiamo di fronte ad un “beh ma siamo solo io e te” o ad un “mi piacerebbe andare a fare un giro, ma nessuno può”.
Spesso non importa dove si va, non importa cosa si fa. L’importante è andare! L’importante è fare! E l’importante è stare insieme!

Da oggi, grazie a FUN Experience avrete la risposta a tutte queste domande o, quantomeno, delle idee valide, pronte e servite!
Non dovete far altro che controlalre gli eventi, seguirci e fidarvi di noi, come avete fatto per anni!

COME PRENOTARE

1

Contatta l’ufficio booking al 329 5993166 (anche Whatsapp) per assicurarti che ci siano posti disponibili.

2

Clicca sul tasto PRENOTA ORA, compila il form con tutti i dati dei partecipanti ed ffettua il pagamento dell’acconto tramite bonifico bancario entro 48 ore dall’invio dei dati.

3

L’Ufficio Booking ti invierà una mail di conferma della prenotazione.

4

A 5 giorni dalla partenza riceverai la mail di convocazione con i dettagli del viaggio.
La tua vacanza sta per cominciare!