turchia

istanbul e cappadocia

informazioni sul viaggio in turchia

informazioni sul viaggio in turchia

turchia: il ponte tra oriente e occidente

Un viaggio in Turchia è un autentico tuffo nella storia del mondo.
Questa terra ha visto susseguirsi le dominazioni delle più importanti e antiche società del Mediterraneo e del vicino Oriente: dal 6500 a.C. si sono succeduti i domini di Ittiti, Persiani, Macedoni, Greci, Romani, Bizantini, Crociati, le Repubbliche Marinare di Venezia e Genova, fino a giungere all’impero Ottomano.

Una fusione di culture e di tradizioni che invade le strade delle grandi metropoli e dei paesaggi unici che contraddistinguono la regione. Ankara, la capitale, Istanbul, l’antica Costantinopoli, centro nevralgico del mondo antico e moderna metropoli del mondo moderno. E poi la Cappadocia, con i suoi gioielli naturalistici e monumentali, il mare Egeo con le sue località turistiche e molto molto altro!

ISTANBUL

Istanbul, l’antica Costantinopoli è, da millenni, la porta tra Oriente e Occidente, punto d’incontro di religioni e culture diverse, e luogo di transito e condivisione di merci, valori e tradizioni.

Passeggiare per Istanbul significa ascoltare lingue diverse, respirare profumi che raccontano storie e leggende, osservare luoghi e monumenti le cui pietre hanno visto imperatori, grandi conquistatori, guerre e avvenimenti straordinari.

Vedremo la Basilica di Santa Sofia, imponente e meraviglioso edificio del 537, la città murata con la Moschea Blu, riconosciuta da molti come la più bella di Istanbul, e l’ippodromo Romano. Passeggeremo, ancora, nel famoso Gran Bazar dove incontrare la quotidianità di Istanbul e il Palazzo Topkapi, antica residenza del Sultano ottomano.

La Cappadocia

La Cappadocia è una regione straordinaria, dove la forza della natura, l’ingegno dell’uomo e il tempo, hanno saputo costruire paesaggi mozzafiato, città fantastiche e un patrimonio culturale inestimabile.

Nelle valli rocciose le popolazioni antiche hanno costruito città sotterranee e scavando hanno trasformato le formazioni rocciose in castelli e città.
Basiliche e moschee strappate dalla roccia magmatica conservano opere d’arte dal valore inestimabile e una sacralità che permea nel profondo.

Vedremo tessitori di tappeti, maestri di ceramiche, cammineremo per le vallate sterminate fino a Goreme, tra i camini delle fate e i musei a cielo aperto, scoprendo tutto ciò che ha portato la Cappadocia ad entrare, nel 1985, trai patrimoni dell’umanità Unesco.

lo staff wonder

A guidare e gestire il viaggio in Turchia, tra Instanbul e la Cappadocia ci saranno i ragazzi dello staff Wonder, che saranno sempre a vostra disposizione per qualsiasi esigenza ed esperienza.

Lo staff di Wonder vi accompagnerà nelle escursioni e sarà la vostra guida alla scoperta del territorio, delle tradizioni e della cultura locale.

Con loro potrete vivere le esperienze più caratteristiche, e a loro potrete fare riferimento in caso di problemi, o anche solo per chiedere consigli.

Le wonder experience

Ciò che rende spceiali i viaggi e i programmi Wonder, è l’originale attenzione ai nostri ospiti, sia nella scelta delle destinazioni e delle attività da mettere a programma, sia nella gestione del viaggio.

Wonder è un brand studiato su un pubblico giovane che viaggia per conoscere, per scoprire, per ampliare la propria cerchia di amici e per vivere esperienze uniche a contatto con la natura e con le realtà che si vanno a visitare.

Wonder nasce dall’esperienza dei viaggi evento per portarla in un altro livello. Il  gruppo e le persone sono sempre al centro dell’attenzione, ma insieme ad essi ci sono le destinazioni e le esperienze uniche che esse offrono.

Seppure il divertimento non manchi mai, tra cene tradizionali, natura, arte, culturali, e attività dedicate alla scoperta delle tradizioni e alle experience da vivere.

quando si parte
quando si parte

date

12/03/2023 – 17/03/2023

6 giorni – 5 notti

cosa vedremo durante il viaggio in turchia

cosa vedremo durante il viaggio in turchia

day 1 - istanbul

La partenza in aereo è prevista per Domenica 12 Marzo 2023  da Milano Malpensa alle 7.05 e arrivo a Istanbul alle 11.55 (ora locale).
Una volta arrivati troverete un transfer privato che vi porterà dall’aeroporto di Istanbul all’hotel.

Il tempo di sistemarci e usciremo per fare un primo giro della città tutti insieme: i quartieri di Balat e Fener. 

Dopo cena vi porteremo a spasso per i quartieri del divertimento di Istanbul, dove passeremo la serata tra musica, locali tipici e ottimi drink… Ricordandoci che il mattino dopo la sveglia sarà presto!

DAY 2 - ISTANBUL

Istanbul è una della città più antiche del mondo, da sempre contesa tra oriente e occidente e, oggi, simbolo della convivenza pacifica tra culture e popoli che hanno saputo interagire integrandosi in una quotidianità fatta di rispetto e di comunità d’intenti e di attività. 

Ma cosa vedremo ad Istanbul?

La Città Murata, identificata con il distretto di Fatih: è qui che si trovano tutti più importanti monumenti di Istanbul, ed è il cuore storico della città.

La Cattedrale di Santa Sofia, emblema del culto e del susseguirsi di domini e religioni. Costruita nel 537 come Cattedrale Cristiana, viene convertita a Moschea nel 1453, rimanendo tale fino al 1931, anno di costituzione della Repubblica di Turchia quando venne sconsacrata e trasformata in museo. Nel 2020 venne reintrodotta al culto Musulmano: è aperta e visitabile per dare a tutti la possibilità di ammirare i suoi 1500 anni di storia.

La Moschea Blu si trova a pochi metri da Santa Sofia ed è da molti considerata la più affascinante Moschea di Istanbul. Costruita nel 1609, con i suoi sei minareti, è un luogo dall’incommensurabile bellezza. 

L’ Ippodromo di Costantinopoli, di epoca romana, sorge poco distante e oggi è convertito a grandissima piazza, dove svettano ancora gli obelischi imperiali. Il Palazzo Topkapi, infine, è lo splendido palazzo reale, residenza dei Sultani ad Istanbul. 

Il famoso Gran Bazar, probabilmente il mercato più famoso del mondo, si trova anch’esso nel quartiere Fatih.
Non potrà mancare un pranzo tipico tutti insieme (incluso nella quota) durante questo tour guidato. 
Per la serata, invece, ce ne andremo nelle vie affollate e rumorose del giovane quartiere di Fenerbache, dove la notte è giovane e la musica la fa da padrona!

day 3 - ISTANBUL

“La vita non può essere così cattiva se in fin dei conti posso ancora camminare in riva al Bosforo“. Questo vecchio vecchio detto turco ci fa capire l’importanza del Boğaz (così i turchi chiamano lo stretto che divide l’Europa dall’Asia) nella vita di un abitante di Istanbul.
Impossibile, infatti, abituarsi ai giochi di luce e di riflessi che, soprattutto al tramonto si sviluppano in questo luogo così magico e denso di bellezza.

Ecco perchè il terzo giorno di viaggio sarà dedicato ad un boat tour di due ore alla scoperta del Bosforo. Salperemo dal lato “europeo” della città, navigando fino al Ponte Fatih Sultan, per poi rientrare lungo la costa asiatica. Passeremo a pochi metri dagli antichi palazzi dei Sultani, come il  Palazzo Dolmabahçe, il Palazzo di Beylerbeyi e il Palazzo Ciragan, oggi uno dei più rinomati hotel di lusso al mondo.

Sarà affascinante scorgere la sequenza dei minareti che delinea in modo inequivocabile lo skyline della città. Le Moschee OrtaköySanta Sofia e la Moschea Blu. Inoltre le splendide fortezze che ancora oggi ci ricordano la storia di assedi e guerre che ha visto Istanbul vittima e protagonista negli anni. La Fortezza di Rumeli, il Castello di Anadolu e la fortezza di Yoros.

Infine, potrai ammirare alcuni siti di interesse storico dalla distanza, come Palazzo Topkapi, la Torre di Leandro e la Torre di Galata.

Finito il nostro tour, non può mancare una passeggiata nel bellissimo quartiere di Galata, dove potremo mangiare potremo perderci tra le antiche vie dominate dalla possente e maestosa Torre.

day 4 - nord cappadocia tour

Il mattino ci alzeremo presto ed un transfer ci condurrà in aeroporto per prendere il volo interno: direzione Kayseri – Cappadocia.

Appena arrivati incontreremo la nostra guida che ci condurrà nella prima giornata del Tour della Cappadocia. Ecco le tappe:

GÖREME
Un autentico museo a cielo aperto: il centro culturale e storico della Cappadocia. I primi insediamenti risalgono alle prime comunità cristiane romane, che iniziarono, letteralmente, ad abitare queste rocce, ricavando interi villaggi e città dalle conformazioni geologiche vulcaniche facili da scavare.
Dal 1985 Göreme, è patrimonio dell’umanità Unesco grazie al suo paesaggio unico e al complesso di antiche chiese scavate nella roccia e ricche di affreschi e opere d’arte.
“Entrare a reme è come entrare in un sogno: appena si arriva ci si rende conto che questo è uno dei posti più incantevoli della terra, una meraviglia.” [Cit. Wikipedia].

 

AVANOS
Una piccolissima città di poco più di 15.000 abitanti divisa a metà dalle acque cristalline del Fiume Rosso, il più importante corso d’acqua della Turchia.
Avanos è famosa in tutto il mondo per le piccole botteghe, dove sapienti artigiani costruiscono le perle dell’artigianato locale, ovvero le ceramiche e i tappeti
Avremo la fortuna di osservare un mastro vasaio che modella sapientemente l’argilla sul tornio? O di ammirare una tessitrice di tappeti? Sarebbe di certo il modo migliore per sentire l’essenza di queste arti così antiche e ricche di fascino.

 

I CAMINI DELLE FATE
Quando la natura decide di costruire opere d’arte è assoluta maestra.
Questa consapevolezza non potrà che fissarsi in voi una volta ammirati i Camini delle Fate della Cappadocia.
Con il termine Camino delle Fate si riconoscono tutte quelle strutture geologiche di origine erosiva che assumono forma di un prisma sormontato da un cono più compatto che protegge la roccia sottostante.  Sono tipicamente “scolpiti” dal vento, dalla pioggia e dai corsi d’acqua in tufi, rocce vulcaniche o sedimentarie che, per la loro origine, risultano friabili.

DEVRENT IMMAGINATION VALLEY
Benvenuti sulla luna!
La Devrent Valley è un luogo straordinario! Qui potrete camminare in un paesaggio davvero imparagonabile che molti associano alla Luna.

Durante il tour ci fermeremo per il pranzo (incluso nella quota) e rientreremo direttamente in hotel alla fine delle visite.

day 5 - Sud cappadocia tour

Quella per il Volo in Mongolfiera sulla Cappadocia sarà la sveglia all’alba che più apprezzerete nella vostra vita. 

Per chi vorrà, infatti, ci sarà la possibilità di prendere parte ad una delle esperienze più intriganti e adrenaliniche della Cappadocia: un transfer vi condurrà al campo di volo e qui, con uno dei sistemi di volo più antichi del mondo, sorvolerete questo territorio così incredibile.

Alle 10.00 partiremo dall’hotel con la nostra guida per il secondo giorno di Tour della Cappadocia. Stavolta ci dirigeremo a Sud seguendo questo itinerario:

 

CASTELLO DI UCHISAR
Si trova a soli 5km  da Göreme ed è un fantastico esempio di fortezza scavata nella roccia. Una volta giunti al castello resterete senza parole: le stanze sono scavate nella roccia e si collegano attraverso un dedalo di tunnel, scale e cunicoli
La maggior parte di esse, situate nell’ala nord, sono utilizzate come piccionaie.
Raggiungere la cima del Catello di Uchisar consente di ammirare un panorama senza pari, con una vista esclusiva sul Monte Erciyes che si erge in lontananza.

 

HIKING NELLA RED VALLEY E CAVUSIN
Pronti per una bella camminata? Attraversando la Rose Valley andremo alla scoperta di splendide chiese di roccia, fino ad arrivare a Cavusin, uno degli insediamenti più antichi della Cappadocia.
Qui ci fermeremo per un pranzo in un ristorante tradizionale.

 

LA CITTÀ SOTTERRANEA
Dopo pranzo ci perderemo nel fascino della più grande città sotterranea della Cappadocia. Queste grotte e questi cunicoli furono usati per secoli come nascondiglio dai Cri
stiani durante le persecuzioni dei Romani.

 

LA VALLE DEI PICCIONI, ÜRGÜP E LE TRE GRAZIE

Ürgüp è uno dei centri turistici più importanti, nonché il più popoloso, dopo il capoluogo, di tutta la Cappadocia.
Qui si trova un complesso di tre particolari camini delle fate, che per la loro bellezza sono state chiamate le “Tre Grazie“.
Sulla via del ritorno percorreremo, infine, la valle dei Piccioni, dove questi volatili hanno trovato un habitat ideale, vivendo nelle piccionaie naturali o artificiali, ricavate dalla roccia.

day 6 - ritorno in italia

Colazione in albergo e un transfer ci porterà all’aeroporto di Kayseri, dove prenderemo il volo per tornare a Istanbul.

Una volta arrivati a Istanbul prenderemo l’aereo per rientrare in Italia.

La partenza del volo Turkish Airlines da Istanbul è prevista alle 17.05  (ora locale) con arrivo a Milano Malpensa alle 18.00.

attenzione

IL PROGRAMMA DI VIAGGIO È FACOLTATIVO, SARAI LIBERO IN OGNI MOMENTO DI SCEGLIERE COSA FARE!
IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI IN BASE ALLE NORMATIVE VIGENTI.

sistemazioni

sistemazioni

HOTEL ISTANBUL

Clicca sulle foto per ingrandirle

    Si tratta di hotel 3 o 4 stelle (valutazione internazionale) situati nel cuore della città di Istanbul, a pochi passi dalla monumentale Santa Sofia.
    Gli alberghi sono dotati di tutti i comfort e sicurezze.

    Le camere che abbiamo selezionato per il viaggio in Turchia Wonder sono da 2 o 3 posti letto (singole su richiesta) e nel trattamento è inclusa la colazione.

    Località:
    Istanbul

    Valutazione:
    4/5

    Posizione:
    vicinissimi alle attrazioni principali

    HOTEL CAPPADOCIA

    Clicca sulle foto per ingrandirle

      Si tratta di un hotel suggestivo situato a Göreme, il cuore della Cappadocia.
      Preparatevi all’emozione impagabile di dormire in un’autentica
      città-museo a cielo aperto.

      Da qui potrete godere dello splendido spettacolo delle mongolfiere che volano nei cieli della Cappadocia, coccolandovi con i comfort che la struttura metterà a disposizione di tutti i nostri ospiti.
      Le camere sono da 2 o 3 posti letto (singole su richiesta).

      Località:
      Goreme

      Valutazione:
      4.5/5

      Posizione:
      Nel cuore della Cappadocia

      come arrivare in turchia

      come arrivare in Turchia

      volo da milano

      Abbiamo selezionato un volo di linea di andata e ritorno da Milano Malpensa ad Istanbul con la compagnia Turkish Airlines.

      Domenica 12 Marzo
      Partenza da Milano Malpensa: ore 7.05
      Arrivo ad Istanbul: ore 11.55 (ora locale)

      Venerdì 17 Marzo
      Partenza da Istanbul: ore 17.05 (ora locale)
      Arrivo a Milano Malpensa: ore 18.00

      Bagagli inclusi:
      Bagaglio a mano 8kg
      Bagaglio da stiva 30kg massimo

      come spostarsi in loco

      transfer privati

      Tutti gli spostamenti da e per gli aeroporti e gli hotel e tutte le escursioni in Cappadocia saranno eseguiti con dei mini van privati a nostra completa disposizione. Questi trasporti sono già inclusi nella quota di partecipazione.

      volo istanbul - cappadocia

      Il volo di andata e ritorno da Istanbul a Kayseri è incluso nel prezzo! Un transfer privato sarà a nostra disposizione  per accompagnarci all’aeroporto di Istanbul da cui partiremo per la magica Cappadocia

      quota base

      quota base

      partenza da milano

      € 1149

      2 posti rimanenti

      cosa è compreso nel prezzo

      la quota comprende

      la quota non comprende

      supplementi

      in fase di prenotazione

      Ti permette di annullare il viaggio fino al giorno prima della partenza e di ottenere un rimborso dall’assicurazione. MAGGIORI INFO

      Sei da solo e vuoi assolutamente partecipare? Non vuoi condividere la camera con altri ragazzi o ragazze che come te partono in solitaria?
      C’è la possibilità di scegliere la camera singola, ma occhio perché la disponibilità è limitata!

      in loco

      Comprende il giro in mongolfiera all’alba in Cappadocia.

      pagamenti

      prenotazione online

      Compila il form di prenotazione con i tuoi dati.
      Entro 2 giorni lavorativi l’ufficio booking ti invierà una mail di conferma della prenotazione con i dati per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.

      acconto

      Dopo aver ricevuto la mail di conferma, avrai 3 giorni di tempo per effettuare l’ACCONTO di 300€ a testa + il costo dell’assicurazione annullamento se decidi di acquistarla
      Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario.

      saldo

      La restante parte di quota dovrà essere saldata entro 30 giorni prima della partenza, sempre tramite bonifico bancario.

      voucher

      Se hai un voucher rilasciato dalla nostra agenzia, e vuoi utilizzarlo per questo viaggio, devi:

      1. Compilare il normale form di prenotazione.
      2. Mandare una mail a info@funviaggi.com indicando che hai un voucher e intendi utilizzarlo per questo viaggio.

      le domande più frequenti

      le domande più frequenti

      pagamenti e condizioni

      Dai un’occhiata alla sezione “PREZZO”

      No, per confermare la tua prenotazione dovrai pagare un ACCONTO di circa 300€ a testa entro 3 giorni dalla prenotazione online + l’eventuale assicurazione annullamento se decidi di attivarla.
      Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario.
      La restante parte di quota dovrà essere saldata entro 30 giorni prima dell’inizio del viaggio, sempre tramite bonifico bancario.

      Tranquillo entro 2 giorni lavorativi dopo aver effettuato la prenotazione online, ti manderemo una mai di conferma della prenotazione con i dati per effettuare il bonifico!

      Tranquillo ti manderemo la mail di conferma entro 2 giorni lavorativi dall’invio della prenotazione. 
      Se sono già passati più di 2 giorni lavorativi prova a controllare nella spam, la nostra mail potrebbe essere finita li.
      Se non trovi la mail neppure nella spam prova a mandarci una mail a info@funviaggi.com oppure chiamaci al 3295993166.

      È possibile disdire il viaggio fino al giorno prima della partenza mandando una mail a info@funviaggi.com
      La disdetta avrà una penale di recesso che varia in base al momento in cui viene effettuata:

      ⁃ dal giorno successivo alla prenotazione fino a 60 giorno prima della partenza 30%
      ⁃ da 59 a 30 giorni prima della partenza 50%
      ⁃ da 29 a 15 giorni prima della partenza 75%
      ⁃ oltre tale termine: penale al 98% della quota di prenotazione.

      Nel caso di disdetta di un solo componente di un appartamento, i rimanenti occupanti dovranno obbligatoriamente saldare la quota mancante per il letto rimasto vuoto.

      MAGGIORI INFO

      Chiaramente se a causa del covid non fossero permessi gli spostamenti verso la Turchia, saremo costretti a cancellare il  viaggio e rimborseremo i clienti che hanno prenotato.

      L’assicurazione annullamento ti permette di annullare il viaggio fino al giorno precedente alla partenza per motivi certificabili.
      Tra le motivazioni è contemplata anche la positività al coronavirus, per te o un parente fino al 2° grado, nei giorni precedenti alla partenza.
      L’assicurazione annullamento deve essere attivata in fase di prenotazione o al massimo entro 35 giorni prima della partenza e va pagata subito.

      MAGGIORI INFORMAZIONI

      INFO E programma

      La carta d’identità valida per l’espatrio oppure il passaporto.

      Partiremo in un piccolo gruppo di viaggiatori di massimo 15 partecipanti.
      Il giusto numero di persone per condividere un’esperienza indimenticabile nel cuore della Turchia.

      Assolutamente si! E potrai condividere la camera con altri viaggiatori o viaggiatrici che come te partono da soli/e!

      Un nostro staff esperto sarà con voi dalla partenza fino al rientro in Italia, vi farà scoprire tutte le tradizioni della cultura turca e vi accompagnerà nei tour di Istanbul e della Cappadocia.

      Il programma non è obbligatorio, ma consigliato.
      Abbiamo creato per voi un programma che vi farà scoprire tutto il meglio di Istanbul e Cappadocia.

      quando si parte
      quando si parte

      date

      12/03/2023 – 17/03/2023

      6 giorni – 5 notti

      informazioni sul viaggio in turchia

      informazioni sul viaggio in turchia

      turchia: il ponte tra oriente e occidente

      Un viaggio in Turchia è un autentico tuffo nella storia del mondo.
      Questa terra ha visto susseguirsi le dominazioni delle più importanti e antiche società del Mediterraneo e del vicino Oriente: dal 6500 a.C. si sono succeduti i domini di Ittiti, Persiani, Macedoni, Greci, Romani, Bizantini, Crociati, le Repubbliche Marinare di Venezia e Genova, fino a giungere all’impero Ottomano.

      Una fusione di culture e di tradizioni che invade le strade delle grandi metropoli e dei paesaggi unici che contraddistinguono la regione. Ankara, la capitale, Istanbul, l’antica Costantinopoli, centro nevralgico del mondo antico e moderna metropoli del mondo moderno. E poi la Cappadocia, con i suoi gioielli naturalistici e monumentali, il mare Egeo con le sue località turistiche e molto molto altro!

      ISTANBUL

      Istanbul, l’antica Costantinopoli è, da millenni, la porta tra Oriente e Occidente, punto d’incontro di religioni e culture diverse, e luogo di transito e condivisione di merci, valori e tradizioni.

      Passeggiare per Istanbul significa ascoltare lingue diverse, respirare profumi che raccontano storie e leggende, osservare luoghi e monumenti le cui pietre hanno visto imperatori, grandi conquistatori, guerre e avvenimenti straordinari.

      Vedremo la Basilica di Santa Sofia, imponente e meraviglioso edificio del 537, la città murata con la Moschea Blu, riconosciuta da molti come la più bella di Istanbul, e l’ippodromo Romano. Passeggeremo, ancora, nel famoso Gran Bazar dove incontrare la quotidianità di Istanbul e il Palazzo Topkapi, antica residenza del Sultano ottomano.

      La Cappadocia

      La Cappadocia è una regione straordinaria, dove la forza della natura, l’ingegno dell’uomo e il tempo, hanno saputo costruire paesaggi mozzafiato, città fantastiche e un patrimonio culturale inestimabile.

      Nelle valli rocciose le popolazioni antiche hanno costruito città sotterranee e scavando hanno trasformato le formazioni rocciose in castelli e città.
      Basiliche e moschee strappate dalla roccia magmatica conservano opere d’arte dal valore inestimabile e una sacralità che permea nel profondo.

      Vedremo tessitori di tappeti, maestri di ceramiche, cammineremo per le vallate sterminate fino a Goreme, tra i camini delle fate e i musei a cielo aperto, scoprendo tutto ciò che ha portato la Cappadocia ad entrare, nel 1985, trai patrimoni dell’umanità Unesco.

      lo staff wonder

      A guidare e gestire il viaggio in Turchia, tra Instanbul e la Cappadocia ci saranno i ragazzi dello staff Wonder, che saranno sempre a vostra disposizione per qualsiasi esigenza ed esperienza.

      Lo staff di Wonder vi accompagnerà nelle escursioni e sarà la vostra guida alla scoperta del territorio, delle tradizioni e della cultura locale.

      Con loro potrete vivere le esperienze più caratteristiche, e a loro potrete fare riferimento in caso di problemi, o anche solo per chiedere consigli.

      Le wonder experience

      Ciò che rende spceiali i viaggi e i programmi Wonder, è l’originale attenzione ai nostri ospiti, sia nella scelta delle destinazioni e delle attività da mettere a programma, sia nella gestione del viaggio.

      Wonder è un brand studiato su un pubblico giovane che viaggia per conoscere, per scoprire, per ampliare la propria cerchia di amici e per vivere esperienze uniche a contatto con la natura e con le realtà che si vanno a visitare.

      Wonder nasce dall’esperienza dei viaggi evento per portarla in un altro livello. Il  gruppo e le persone sono sempre al centro dell’attenzione, ma insieme ad essi ci sono le destinazioni e le esperienze uniche che esse offrono.

      Seppure il divertimento non manchi mai, tra cene tradizionali, natura, arte, culturali, e attività dedicate alla scoperta delle tradizioni e alle experience da vivere.

      cosa vedremo durante il viaggio in turchia

      cosa vedremo durante il viaggio in turchia

      day 1 - istanbul

      La partenza in aereo è prevista per Domenica 12 Marzo 2023  da Milano Malpensa alle 7.05 e arrivo a Istanbul alle 11.55 (ora locale).
      Una volta arrivati troverete un transfer privato che vi porterà dall’aeroporto di Istanbul all’hotel.

      Il tempo di sistemarci e usciremo per fare un primo giro della città tutti insieme: i quartieri di Balat e Fener. 

      Dopo cena vi porteremo a spasso per i quartieri del divertimento di Istanbul, dove passeremo la serata tra musica, locali tipici e ottimi drink… Ricordandoci che il mattino dopo la sveglia sarà presto!

      DAY 2 - ISTANBUL

      Istanbul è una della città più antiche del mondo, da sempre contesa tra oriente e occidente e, oggi, simbolo della convivenza pacifica tra culture e popoli che hanno saputo interagire integrandosi in una quotidianità fatta di rispetto e di comunità d’intenti e di attività. 

      Ma cosa vedremo ad Istanbul?

      La Città Murata, identificata con il distretto di Fatih: è qui che si trovano tutti più importanti monumenti di Istanbul, ed è il cuore storico della città.

      La Cattedrale di Santa Sofia, emblema del culto e del susseguirsi di domini e religioni. Costruita nel 537 come Cattedrale Cristiana, viene convertita a Moschea nel 1453, rimanendo tale fino al 1931, anno di costituzione della Repubblica di Turchia quando venne sconsacrata e trasformata in museo. Nel 2020 venne reintrodotta al culto Musulmano: è aperta e visitabile per dare a tutti la possibilità di ammirare i suoi 1500 anni di storia.

      La Moschea Blu si trova a pochi metri da Santa Sofia ed è da molti considerata la più affascinante Moschea di Istanbul. Costruita nel 1609, con i suoi sei minareti, è un luogo dall’incommensurabile bellezza. 

      L’ Ippodromo di Costantinopoli, di epoca romana, sorge poco distante e oggi è convertito a grandissima piazza, dove svettano ancora gli obelischi imperiali. Il Palazzo Topkapi, infine, è lo splendido palazzo reale, residenza dei Sultani ad Istanbul. 

      Il famoso Gran Bazar, probabilmente il mercato più famoso del mondo, si trova anch’esso nel quartiere Fatih.
      Non potrà mancare un pranzo tipico tutti insieme (incluso nella quota) durante questo tour guidato. 
      Per la serata, invece, ce ne andremo nelle vie affollate e rumorose del giovane quartiere di Fenerbache, dove la notte è giovane e la musica la fa da padrona!

      day 3 - ISTANBUL

      “La vita non può essere così cattiva se in fin dei conti posso ancora camminare in riva al Bosforo“. Questo vecchio vecchio detto turco ci fa capire l’importanza del Boğaz (così i turchi chiamano lo stretto che divide l’Europa dall’Asia) nella vita di un abitante di Istanbul.
      Impossibile, infatti, abituarsi ai giochi di luce e di riflessi che, soprattutto al tramonto si sviluppano in questo luogo così magico e denso di bellezza.

      Ecco perchè il terzo giorno di viaggio sarà dedicato ad un boat tour di due ore alla scoperta del Bosforo. Salperemo dal lato “europeo” della città, navigando fino al Ponte Fatih Sultan, per poi rientrare lungo la costa asiatica. Passeremo a pochi metri dagli antichi palazzi dei Sultani, come il  Palazzo Dolmabahçe, il Palazzo di Beylerbeyi e il Palazzo Ciragan, oggi uno dei più rinomati hotel di lusso al mondo.

      Sarà affascinante scorgere la sequenza dei minareti che delinea in modo inequivocabile lo skyline della città. Le Moschee OrtaköySanta Sofia e la Moschea Blu. Inoltre le splendide fortezze che ancora oggi ci ricordano la storia di assedi e guerre che ha visto Istanbul vittima e protagonista negli anni. La Fortezza di Rumeli, il Castello di Anadolu e la fortezza di Yoros.

      Infine, potrai ammirare alcuni siti di interesse storico dalla distanza, come Palazzo Topkapi, la Torre di Leandro e la Torre di Galata.

      Finito il nostro tour, non può mancare una passeggiata nel bellissimo quartiere di Galata, dove potremo mangiare potremo perderci tra le antiche vie dominate dalla possente e maestosa Torre.

      day 4 - nord cappadocia tour

      Il mattino ci alzeremo presto ed un transfer ci condurrà in aeroporto per prendere il volo interno: direzione Kayseri – Cappadocia.

      Appena arrivati incontreremo la nostra guida che ci condurrà nella prima giornata del Tour della Cappadocia. Ecco le tappe:

      GÖREME
      Un autentico museo a cielo aperto: il centro culturale e storico della Cappadocia. I primi insediamenti risalgono alle prime comunità cristiane romane, che iniziarono, letteralmente, ad abitare queste rocce, ricavando interi villaggi e città dalle conformazioni geologiche vulcaniche facili da scavare.
      Dal 1985 Göreme, è patrimonio dell’umanità Unesco grazie al suo paesaggio unico e al complesso di antiche chiese scavate nella roccia e ricche di affreschi e opere d’arte.
      “Entrare a reme è come entrare in un sogno: appena si arriva ci si rende conto che questo è uno dei posti più incantevoli della terra, una meraviglia.” [Cit. Wikipedia].

       

      AVANOS
      Una piccolissima città di poco più di 15.000 abitanti divisa a metà dalle acque cristalline del Fiume Rosso, il più importante corso d’acqua della Turchia.
      Avanos è famosa in tutto il mondo per le piccole botteghe, dove sapienti artigiani costruiscono le perle dell’artigianato locale, ovvero le ceramiche e i tappeti
      Avremo la fortuna di osservare un mastro vasaio che modella sapientemente l’argilla sul tornio? O di ammirare una tessitrice di tappeti? Sarebbe di certo il modo migliore per sentire l’essenza di queste arti così antiche e ricche di fascino.

       

      I CAMINI DELLE FATE
      Quando la natura decide di costruire opere d’arte è assoluta maestra.
      Questa consapevolezza non potrà che fissarsi in voi una volta ammirati i Camini delle Fate della Cappadocia.
      Con il termine Camino delle Fate si riconoscono tutte quelle strutture geologiche di origine erosiva che assumono forma di un prisma sormontato da un cono più compatto che protegge la roccia sottostante.  Sono tipicamente “scolpiti” dal vento, dalla pioggia e dai corsi d’acqua in tufi, rocce vulcaniche o sedimentarie che, per la loro origine, risultano friabili.

      DEVRENT IMMAGINATION VALLEY
      Benvenuti sulla luna!
      La Devrent Valley è un luogo straordinario! Qui potrete camminare in un paesaggio davvero imparagonabile che molti associano alla Luna.

      Durante il tour ci fermeremo per il pranzo (incluso nella quota) e rientreremo direttamente in hotel alla fine delle visite.

      day 5 - Sud cappadocia tour

      Quella per il Volo in Mongolfiera sulla Cappadocia sarà la sveglia all’alba che più apprezzerete nella vostra vita. 

      Per chi vorrà, infatti, ci sarà la possibilità di prendere parte ad una delle esperienze più intriganti e adrenaliniche della Cappadocia: un transfer vi condurrà al campo di volo e qui, con uno dei sistemi di volo più antichi del mondo, sorvolerete questo territorio così incredibile.

      Alle 10.00 partiremo dall’hotel con la nostra guida per il secondo giorno di Tour della Cappadocia. Stavolta ci dirigeremo a Sud seguendo questo itinerario:

       

      CASTELLO DI UCHISAR
      Si trova a soli 5km  da Göreme ed è un fantastico esempio di fortezza scavata nella roccia. Una volta giunti al castello resterete senza parole: le stanze sono scavate nella roccia e si collegano attraverso un dedalo di tunnel, scale e cunicoli
      La maggior parte di esse, situate nell’ala nord, sono utilizzate come piccionaie.
      Raggiungere la cima del Catello di Uchisar consente di ammirare un panorama senza pari, con una vista esclusiva sul Monte Erciyes che si erge in lontananza.

       

      HIKING NELLA RED VALLEY E CAVUSIN
      Pronti per una bella camminata? Attraversando la Rose Valley andremo alla scoperta di splendide chiese di roccia, fino ad arrivare a Cavusin, uno degli insediamenti più antichi della Cappadocia.
      Qui ci fermeremo per un pranzo in un ristorante tradizionale.

       

      LA CITTÀ SOTTERRANEA
      Dopo pranzo ci perderemo nel fascino della più grande città sotterranea della Cappadocia. Queste grotte e questi cunicoli furono usati per secoli come nascondiglio dai Cri
      stiani durante le persecuzioni dei Romani.

       

      LA VALLE DEI PICCIONI, ÜRGÜP E LE TRE GRAZIE

      Ürgüp è uno dei centri turistici più importanti, nonché il più popoloso, dopo il capoluogo, di tutta la Cappadocia.
      Qui si trova un complesso di tre particolari camini delle fate, che per la loro bellezza sono state chiamate le “Tre Grazie“.
      Sulla via del ritorno percorreremo, infine, la valle dei Piccioni, dove questi volatili hanno trovato un habitat ideale, vivendo nelle piccionaie naturali o artificiali, ricavate dalla roccia.

      day 6 - ritorno in italia

      Colazione in albergo e un transfer ci porterà all’aeroporto di Kayseri, dove prenderemo il volo per tornare a Istanbul.

      Una volta arrivati a Istanbul prenderemo l’aereo per rientrare in Italia.

      La partenza del volo Turkish Airlines da Istanbul è prevista alle 17.05  (ora locale) con arrivo a Milano Malpensa alle 18.00.

      attenzione

      IL PROGRAMMA DI VIAGGIO È FACOLTATIVO, SARAI LIBERO IN OGNI MOMENTO DI SCEGLIERE COSA FARE!
      IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI IN BASE ALLE NORMATIVE VIGENTI.

      sistemazioni

      sistemazioni

      HOTEL ISTANBUL

      Clicca sulle foto per ingrandirle

        Si tratta di hotel 3 o 4 stelle (valutazione internazionale) situati nel cuore della città di Istanbul, a pochi passi dalla monumentale Santa Sofia.
        Gli alberghi sono dotati di tutti i comfort e sicurezze.

        Le camere che abbiamo selezionato per il viaggio in Turchia Wonder sono da 2 o 3 posti letto (singole su richiesta) e nel trattamento è inclusa la colazione.

        Località:
        Istanbul

        Valutazione:
        4/5

        Posizione:
        vicinissimi alle attrazioni principali

        HOTEL CAPPADOCIA

        Clicca sulle foto per ingrandirle

          Si tratta di un hotel suggestivo situato a Göreme, il cuore della Cappadocia.
          Preparatevi all’emozione impagabile di dormire in un’autentica
          città-museo a cielo aperto.

          Da qui potrete godere dello splendido spettacolo delle mongolfiere che volano nei cieli della Cappadocia, coccolandovi con i comfort che la struttura metterà a disposizione di tutti i nostri ospiti.
          Le camere sono da 2 o 3 posti letto (singole su richiesta).

          Località:
          Goreme

          Valutazione:
          4.5/5

          Posizione:
          Nel cuore della Cappadocia

          come arrivare in turchia

          come arrivare in Turchia

          volo da milano

          Abbiamo selezionato un volo di linea di andata e ritorno da Milano Malpensa ad Istanbul con la compagnia Turkish Airlines.

          Domenica 12 Marzo
          Partenza da Milano Malpensa: ore 7.05
          Arrivo ad Istanbul: ore 11.55 (ora locale)

          Venerdì 17 Marzo
          Partenza da Istanbul: ore 17.05 (ora locale)
          Arrivo a Milano Malpensa: ore 18.00

          Bagagli inclusi:
          Bagaglio a mano 8kg
          Bagaglio da stiva 30kg massimo

          come spostarsi in loco

          transfer privati

          Tutti gli spostamenti da e per gli aeroporti e gli hotel e tutte le escursioni in Cappadocia saranno eseguiti con dei mini van privati a nostra completa disposizione. Questi trasporti sono già inclusi nella quota di partecipazione.

          volo istanbul - cappadocia

          Il volo di andata e ritorno da Istanbul a Kayseri è incluso nel prezzo! Un transfer privato sarà a nostra disposizione  per accompagnarci all’aeroporto di Istanbul da cui partiremo per la magica Cappadocia

          quota base

          quota base

          partenza da milano

          € 1149

          2 posti rimanenti

          cosa è compreso nel prezzo

          la quota comprende

          la quota non comprende

          supplementi

          in fase di prenotazione

          Ti permette di annullare il viaggio fino al giorno prima della partenza e di ottenere un rimborso dall’assicurazione. MAGGIORI INFO

          Sei da solo e vuoi assolutamente partecipare? Non vuoi condividere la camera con altri ragazzi o ragazze che come te partono in solitaria?
          C’è la possibilità di scegliere la camera singola, ma occhio perché la disponibilità è limitata!

          in loco

          Comprende il giro in mongolfiera all’alba in Cappadocia.

          pagamenti

          prenotazione online

          Compila il form di prenotazione con i tuoi dati.
          Entro 2 giorni lavorativi l’ufficio booking ti invierà una mail di conferma della prenotazione con i dati per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.

          acconto

          Dopo aver ricevuto la mail di conferma, avrai 3 giorni di tempo per effettuare l’ACCONTO di 300€ a testa + il costo dell’assicurazione annullamento se decidi di acquistarla
          Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario.

          saldo

          La restante parte di quota dovrà essere saldata entro 30 giorni prima della partenza, sempre tramite bonifico bancario.

          voucher

          Se hai un voucher rilasciato dalla nostra agenzia, e vuoi utilizzarlo per questo viaggio, devi:

          1. Compilare il normale form di prenotazione.
          2. Mandare una mail a info@funviaggi.com indicando che hai un voucher e intendi utilizzarlo per questo viaggio.

          le domande più frequenti

          le domande più frequenti

          pagamenti e condizioni

          Dai un’occhiata alla sezione “PREZZO”

          No, per confermare la tua prenotazione dovrai pagare un ACCONTO di circa 300€ a testa entro 3 giorni dalla prenotazione online + l’eventuale assicurazione annullamento se decidi di attivarla.
          Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario.
          La restante parte di quota dovrà essere saldata entro 30 giorni prima dell’inizio del viaggio, sempre tramite bonifico bancario.

          Tranquillo entro 2 giorni lavorativi dopo aver effettuato la prenotazione online, ti manderemo una mai di conferma della prenotazione con i dati per effettuare il bonifico!

          Tranquillo ti manderemo la mail di conferma entro 2 giorni lavorativi dall’invio della prenotazione. 
          Se sono già passati più di 2 giorni lavorativi prova a controllare nella spam, la nostra mail potrebbe essere finita li.
          Se non trovi la mail neppure nella spam prova a mandarci una mail a info@funviaggi.com oppure chiamaci al 3295993166.

          È possibile disdire il viaggio fino al giorno prima della partenza mandando una mail a info@funviaggi.com
          La disdetta avrà una penale di recesso che varia in base al momento in cui viene effettuata:

          ⁃ dal giorno successivo alla prenotazione fino a 60 giorno prima della partenza 30%
          ⁃ da 59 a 30 giorni prima della partenza 50%
          ⁃ da 29 a 15 giorni prima della partenza 75%
          ⁃ oltre tale termine: penale al 98% della quota di prenotazione.

          Nel caso di disdetta di un solo componente di un appartamento, i rimanenti occupanti dovranno obbligatoriamente saldare la quota mancante per il letto rimasto vuoto.

          MAGGIORI INFO

          Chiaramente se a causa del covid non fossero permessi gli spostamenti verso la Turchia, saremo costretti a cancellare il  viaggio e rimborseremo i clienti che hanno prenotato.

          L’assicurazione annullamento ti permette di annullare il viaggio fino al giorno precedente alla partenza per motivi certificabili.
          Tra le motivazioni è contemplata anche la positività al coronavirus, per te o un parente fino al 2° grado, nei giorni precedenti alla partenza.
          L’assicurazione annullamento deve essere attivata in fase di prenotazione o al massimo entro 35 giorni prima della partenza e va pagata subito.

          MAGGIORI INFORMAZIONI

          INFO E programma

          La carta d’identità valida per l’espatrio oppure il passaporto.

          Partiremo in un piccolo gruppo di viaggiatori di massimo 15 partecipanti.
          Il giusto numero di persone per condividere un’esperienza indimenticabile nel cuore della Turchia.

          Assolutamente si! E potrai condividere la camera con altri viaggiatori o viaggiatrici che come te partono da soli/e!

          Un nostro staff esperto sarà con voi dalla partenza fino al rientro in Italia, vi farà scoprire tutte le tradizioni della cultura turca e vi accompagnerà nei tour di Istanbul e della Cappadocia.

          Il programma non è obbligatorio, ma consigliato.
          Abbiamo creato per voi un programma che vi farà scoprire tutto il meglio di Istanbul e Cappadocia.

          Perchè in turchia con wonder?

          come prenotare il tuo viaggio?

          1

          Contatta l’ufficio booking al 329 59 93 166 (anche Whatsapp) per assicurarti che ci siano posti disponibili.

          2

          Clicca sul tasto PRENOTA ORA e compila il form con tutti i dati dei partecipanti.

          3

          Entro 2 giorni lavorativi l’ufficio booking ti invierà una mail di conferma della prenotazione con i dati per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.

          4

          Effettua il pagamento dell’acconto tramite bonifico bancario entro 3 giorni dalla ricezione della mail.
          Puoi effettuare un unico bonifico per te e i tuoi amici o fare più bonifici separati.

          5

          Entro 30 giorni prima della partenza dovrai effettuare il pagamento del saldo tramite bonifico bancario.

          6

          3 giorni prima della partenza riceverai la mail di convocazione con i dettagli del viaggio. La tua vacanza sta per cominciare!

          WONDER