L’Ouzo sarà l’aperitivo ufficiale della Corfù South Experience, il programma di Vacanze a Corfù firmato FUN! – Viaggi Giovani è alla sua terza edizione!
Una settimana da sogno tra Mare, Sole e Relax, ma senza mai dimenticare le buone tradizioni.

Le Vacanze a Corfù FUN sono infatti dei Viaggi Giovani progettati per regalare agli ospiti la settimana di meritato riposo che ogni studente universitario e ogni giovane lavoratore merita dopo un anno di fatiche, ma senza mai dimenticare gli appuntamenti mondani più importanti.

E tra questi uno degli appuntamenti più importanti è senza dubbio l’aperitivo!

Ouzo: l’Aperitivo delle Vacanze a Corfù

Appena salirete sulla Nave, destinazione Corfù, l’incontro con l’Ouzo sarà inevitabile.

L’Ouzo è il tipico liquore dall’aroma di Anice inimitabile. Il tutto è condito da un tasso alcoolico di circa 40 gradi: l’ideale per godersi il caldo delle spiagge Corfiote.

Eppure per i greci è un toccasana, e loro non perdono mai l’occasione di berne alcuni bicchieri anche durante i pasti invece del vino.

La tradizione lo vuole consumato ghiacciato, diluito con dell’acqua: questo metodo gli dà un colore bianco latte che lo rende fresco e dissetante. Molti sono gli Ouzueri che si susseguono ai bordi delle strade di tutta l’isola.

Si usa spesso come aperitivo e con gli antipasti, che a Corfù sono un susseguirsi interminabile di assaggini vari.
Le Olive, i Formaggi, la Carne, i Fagioli piccanti e i Mosardini all’Origano saranno la colonna gustosa delle vostre Vacanze a Corfù. Ovviamente annaffiata di Ouzo!

Ouzo: Che cos’è?

L’ouzo è un distillato ricavato da Uva che viene messo in infusione con anice, erbe aromatiche, semi e frutti durante il processo di fermentazione.

Tradizionalmente la distillazione avviene in alambicchi di rame e il maggior numero di queste distillerie si concentra in Grecia, sull’ Isola di Lesbo.

E’proprio a questa isola, infatti, che la leggenda attribuisce la nascita dell’Ouzo.

Viaggi Giovani FUN – Le tue Vacanze a Corfù

Musica, mare, sole, ottimo cibo e i profumi dell’Ouzo.
Tornare al solito spritz, nel grigiore delle città e nello stress di tutti i giorni, sarà difficile alla fine delle vostre Vacanze a Corfù firmate FUN! – Viaggi Giovani.

Non perdere l’occasione di vivere delle esperienze incredibili grazie ai Viaggi Giovani FUN! 2018.

Post recenti
un tratto di costa del Salento durante le Vacanze a Gallipoli - Viaggi Giovani - Viaggi Evento FUN