Ci sono cose nella vita che si possono fare solo in certi luoghi e in certi momenti, e oggi parliamo di quelle 5 cose da fare assolutamente durante le Vacanze a Gallipoli ad Agosto.

Perché le Vacanze a Gallipoli siano divenute nel tempo un punto fermo dell’estate di decine di Migliaia di Giovani in tutta Europa ve l’abbiamo già detto più volte.
Le tre parole del Salento: il Sole, il Mare e il Vento identificano un ambiente naturale senza eguali. La meraviglia delle spiagge, l’ambiente selvaggio, il clima caraibico e quel vento che rinfresca sempre l’umore sono qualcosa di unico.

Ma le Vacanze a Gallipoli ad Agosto sono anche molto altro. Eventi, Sagre, Serate in Discoteca, Cultura e Concerti.
Andiamo a capire quali sono le 5 cose che, nelle vostre Vacanze a Gallipoli ad Agosto, non potete proporio perdere.

1 – Le Discoteche di Gallipoli

Anche se non via piace più di tanto la nightlife,  un paio di serate in Discoteca sono un dovere per chi sceglie le Vacanze a Gallipoli ad Agosto. Potreste tranquillamente organizzare un Tour durante le settimane di Agosto, tanta è l’offerta della Nightlife Salentina e di Gallipoli.

Le discoteche più importanti per storia ed importanza artistica sono il Riobò, il Blu Bay e la Praja.

Il Riobò di Gallipoli

E’ un locale storico che propone una programmazione di tutto riguardo. Dalla House alla Techno, fino all’EDM e ai fenomeni del Raeggeton, tutti i migliori format passano da qui.
Un’arena enorme, una location da urlo e un vero e proprio Palco dove lo show regala vere e proprie emozioni.

E poi la serata del Salento: il Martedì del Villaggio, la tappa obbligatoria nel mondo della notte per chi ha scelto le sue Vacanze a Galipoli ad Agosto.

 

Blu Bay Discoteca - Vacanze a Gallipolli ad Agosto

Blu Bay Discoteca – Vacanze a Gallipolli ad Agosto

Il Blu Bay

Il Blu Bay si trova lontano da Gallipoli, e per questo non tutti quelli che organizzano le Vacanze a Gallipoli ad Agosto, riescono a raggiungerlo.
Il locale però è un vero e proprio gioiello. L’arena principale può accogliere fino a 3000 persone, e poi c’è l’area Pool, dove il giovedì si organizza il più grande Pool Party del Salento.

Se amate divertirvi non esitate a prendere uno dei tanti pullman organizzati che il giovedi partono da tutto il Salento per portare migliaia di persone al Blu Bay!

La Praja

E’ la discoteca di Baia Verde, quella più frequentata dai giovani in Vacanza a Gallipoli. Aperta tutti i giorni per tutta estate è un autentico raduno. Qui ogni notte si esibiscono i più importanti ospiti della scena della nightlife internazionale.
POP fest è un festival che la domenica e il Giovedì ospita i re dell’EDM. Altri format sono a completamento delle altre serate che si susseguono senza sosta con una qualità artistica che rende perfette le serate a Baia Verde delle Vacanze a Gallipoli ad Agosto.

Samsara Gallipoli - Vacanze a Gallipoli ad Agosto

Samsara Gallipoli – Vacanze a Gallipoli ad Agosto

2 – Il Samsara Beach e i Beach Party

Il Beach Party, in Italia, ha un solo nome: Samsara Beach – Gallipoli.
Qui è nata 10 anni fa una delle più importanti realtà dell’entertainment in Italia, che ha saputo spopolare in tutto il bel Paese ed entrare nell’Elit della nightlife.

Samsara è un lido balneare molto bello, con tutti i servizi che rendono perfetta una spiaggia.
Alle 16, però, suona la tromba e inizia il beach party. Non è una discoteca, ma un raduno. Un momento in cui si saluta il giorno e si accoglie la notte. La musica è bassa e molto allegra, i DJ suonano per far divertire e non per “rompere i timpani”. La spiaggia si sveglia, e le Vacanze a Gallipoli ad Agosto si tingono di un colore caldo quando, qui, si trovano per divertirsi, ballare e parlare più di 4000 ragazzi.
Piacere, Samsara!

3 – Il programma delle Sagre nelle Vacanze a Gallipoli ad Agosto

Prima di partire, o durante il Viaggio a Gallipoli, prendete un telefono e guardate qui.
Non vi resterà che scegliere quale sagra vivere, a quale festa partecipare, a quale evento prendere parte.

Si parla in questo articolo delle cose da non perdere durante le Vacanze a Gallipoli ad Agosto. E allora il  consiglio è d’obbligo, ed è quello di FUN – Viaggi Giovani

Se andate in Vacanza a Gallipoli nella prima settimana di Agosto, non perdete il Mercatino del Gusto di Maglie. Nell’articolo correlato al link trovate una descrizione dettagliata di questo magnifico evento.

Mercatino del Gusto di Maglie

mercatino del gusto di Maglie - Vacanze a Gallipoli ad Agosto

mercatino del gusto di Maglie – Vacanze a Gallipoli ad Agosto

4 – La notte della Taranta

Altro evento imperdibile? La Notte della Taranta. E’ l’evento più vissuto dai salentini, quello più caratteristico e più ricco di storia. 18 appuntamenti in 18 paesi messapici, in 18 giorni consecutivi che culminano con il Concertone di Melpignano, dove si riversano 200 mila persone in una sola notte.
La pizzica è la musica tipica salentina, il Ballo dei pizzicati, una travolgente follia che non fa stare fermi.
Ecco i dettagli della storia della Notte della Taranta, forse la rassegna folk più importante d’Italia.

La notte della Taranta

5 – I Concerti del Parco Gondar Group

Dopo la chiusura della struttura di Gallipoli i ragazzi del Parco Gondar non si sono lasciati andare.
La musica è uno stile di vita e l’organizzazione di eventi una passione innata.
La voglia non manca, ed ecco che per il salento, il gruppo Parco Gondar organizza diversi concerti di musica dal vivo da non perdere.

Tutti i più importanti artisti locali, i maestri del Rap, del Raegge, del Hip Hop e della Trap si riversano sui palchi di Parco Gondar, per dare una continuità ad un fantastico progetto rovinato dalla burocrazia e dalle “scartoffie”.

 

 

Post recenti
Prova Costume: Tutto pronto alle Vacanze per Giovani Estate 2019?Come arrivare a Gallipoli