Le Vacanze a Gallipoli sono diventate un must e i Viaggi Giovani e Viaggi Evento FUN sono un punto di riferimento fisso per migliaia di ragazzi da tutta Italia che ogni anno affidano proprio a FUN la propria estate.

L’estate 2018 sarà per FUN la sesta stagione di organizzazione di Viaggi Giovani per le Vacanze a Gallipoli.
Nei cinque anni precedenti sono stati più di 2500 i ragazzi che hanno deciso di vivere l’esperienza del Viaggio Evento in Salento affidandosi alla nostra agenzia, e i feedback ricevuti sono sempre stati molto positivi.

Il programma dei Viaggi Giovani FUN relativo alle Vacanze a Gallipoli, infatti, è un condensato di luoghi, cultura e divertimento impareggiabile. Abbiamo deciso fin dal primo anno di non limitarci ad un programma di feste e discoteche. Abbiamo voluto fin da subito metterci del nostro per valorizzare al massimo i luoghi meravigliosi che il Salento conserva.

E anno dopo anno le attività crescevano e si differenziavano di settimana in settimana, anche in relazione alle manifestazioni locali che spesso sono delle chicche imperdibili che lasciano agli ospiti ricordi incredibili.

Le notti di FUN – Viaggi Giovani in Salento

Partnership ormai radicate sono quelle con le grandi realtà dell’entertainment Salentino.
Prima tra tutte quella con il Samsara Beach di Gallipoli, il cuore pulsante delle Vacanze in Salento per Giovani.
Sono migliaia infatti a ritrovarsi con il sorriso stampato sulle labbra, ogni giorno, sulla spiaggia di Baia Verde per ballare e divertirsi sotto il sole che tramonta.

Molto importante anche il rapporto con le discoteche. In questo campo abbiamo deciso di scegliere sempre il meglio:
Riobò e Blu Bay sono i nostri partner ufficiali per i Viaggi Giovani dedicati ad un pubblico over 20. Per i programmi dei Viaggi di Maturità, invece, anche la Praja è un punto di riferimento fondamentale.

Le spiagge delle tue Vacanze a Gallipoli

L’esperienza di questi anni ci ha anche consentito di selezionare le migliori spiagge, i luoghi più emozionanti dove regalare ai nostri ospiti il tempo per il giusto relax e per godere del mare più bello d’Italia, e per vivere al meglio le loro Vacanze a Gallipoli.

Abbiamo scelto location suggestive, spesso inserite in aree protette, ma sempre servite da ottimi stabilimenti balneari a fianco dei quali si trovano ampie spiagge libere.
In questo modo i nostri ospiti non sono mai costretti a pagare lettini e ombrellone se non li desiderano, ma hanno sempre a disposizione  tutti i servizi di un bagno di primo livello.

Quindi dove si va in spiaggia durante queste Vacanze in Salento?

Punta della Suina

Il primo paradiso che citiamo è Punta della Suina.
Si tratta di un luogo che non ha eguali: incastonato tra una costa rocciosa che si intervalla a spiagge di sabbia bianchissima e una pineta fitta e selvaggia sorge questo lido interamente in legno.
Una grande pagoda sul mare con ristorante, una piccola dance floor e la possibilità di gustare alcuni dei migliori cocktail del Salento.
Il luogo è magico e da qui si ha la possibilità di ammirare il più bel tramonto delle vostre Vacanze a Gallipoli.
La baia fa parte della riserva regionale di Punta Pizzo.

Punta Prosciutto

Si affaccia sulla riserva marina di Porto Cesareo, ed è caratterizzata da una spiaggia che definire caraibica è riduttivo.
Potrete stare a mollo per ore in poche decine di centimetri di acqua che presenta una temperatura tiepida proprio perchè bassa.

A pochi metri dalla spiaggia libera il Lido degli Angeli è, a nostro avviso, la miglior tavola calda in spiaggia del Salento.
Tutto fresco e tutto molto buono: dai piatti tipici, ai fritti, al pesce. I nostri ospiti hanno diritto ad un trattamento di favore in questo bellissimo lido attrezzato con una terrazza coperta da ombrelloni in paglia che noi, solitamente, trasformiamo dalle 16 in un bellissimo beach club: L’unico a Punta Prosciutto!

Alimini – Baia dei Turchi

Spostandoci sul versante orientale del Salento, giungiamo ad Otranto.
La città è deliziosa: racchiusa tra le sue mura aragonesi e dominata dalla fortezza che si affaccia sul porto.

Pochi km a sud si trovano le spiagge di Alimini e Baia dei Turchi. Si tratta delle spiagge più famose della costa adriatica salentina, imperdibili per chiunque decida di passare le proprie Vacanze a Gallipoli.

Centinaia di metri di sabbia bianchissima costellata da lidi e attività sportive.
La Casa dei nostri Viaggi Giovani FUN, è il Bahia Beach, una piccola spiaggia attrezzata adiacente alla discoteca Bahia.
Qui si trovano tutti i servizi necessari per costruire una giornata strepitosa: natura, mare e tanto divertimento.
Alle 16.00, infatti, si accende la spiaggia con il nostro Beach Party FUN: è tradizione che si scateni la festa pomeridiana più bella del programma di Viaggi Giovani FUN

Tradizioni e Cultura nelle tue Vacanze a Gallipoli

Differenti. Così vogliamo che siano i nostri programmi di Viaggi Giovani.

Ecco perchè parte delle vacanze in Salento FUN! sono dedicate alla cultura e alle tradizioni locali.
Sapevate che il Salento è una delle regioni più ricche di storia in Italia? Avete mai scoperto i Vini Salentini? E tutte le meraviglie della cucina di questa terra?

Il nostro programma di viaggio per giovani prevede diverse attività volte a regalarvi un assaggio di Salento: in tutti i sensi.

Le sagre

Sono una delle attività che rende il Salento una destinazione per i Viaggi Giovani ideale.
Ogni paese ha la sua festa, la sua sagra, dedicata ad un santo o ai piatti tipici.
C’è la festa del maiale, quella della Munichedda (lumaca), quella della birra. C’è il Mercatino del gusto di Maglie e ci sono le notti della Taranta, la manifestazione musicale folk più importante d’Italia, che vede ogni anno più di 300.000 partecipanti.

E come si può pensare di rinunciare a vivere una di queste notti?
Non si può tornare dalle Vacanze in Salento senza l’immagine dei tamburelli  che scatenano una ballerina di Pizzica, senza aver assaggiato Bombette, Orecchette, Frise e Pittule, e soprattutto senza aver lasciato che il vino salentino invada per una notte il corpo e lo spirito.

Vivere il Salento è anche questo

Le città

Ogni borgo Salentino trasuda storia. E’ incredibile la densità di palazzi , chiese barocche, masserie seicentesche in così pochi km.
Noi abbiamo scelto di inserirne 3 nei nostri programmi di Viaggi Giovani.

La prima è Gallipoli, dove potremo visitare il restaurato Castello Aragonese, gli antichi frantoi e i mille locali che si assiepano sulle antiche mura di difesa. La città è un autentico gioiello e non vi pentirete di aver rinunciato alla discoteca per una sera

Otranto è la seconda gemma che incastoneremo nelle vostre Vacanze a Gallipoli. Entrare dalla Porta Alfonsina nelle mura storiche ha un effetto molto particolare. Sembra di tuffarsi indietro nel tempo, tra vicoli strettissimi, mura altissime e un alone di luce gialla che ricorda quello delle fiaccole antiche. L’atmosfera è davvero magica.

Lecce. Il Capoluogo è la città più bella del Salento, oltre che la più grande. Piazza Sant’Oronzo è il centro di vita della città, con lo splendido anfiteatro romano e l’obelisco che svetta sulla città. 52 sono poi le chiese barocche che si affacciano sulle strade della città. Perdersi tra le vie guardando all’insù è la cosa più normale, prima di entrare in qualche pasticceria o in qualche bar, lasciandosi trasportare dal gusto!

Vacanze a Gallipoli FUN! – Viaggi Giovani – I migliori Programmi di Viaggio Evento in Salento

I Programmi di Viaggi Giovani FUN permettono da sempre ai nostri ospiti di vivere al meglio le Vacanze a Gallipoli.
Non vi annoierete e troverete tutto quello di cui avete bisogno, dal divertimento al relax.

Conoscerete nelle vostre Vacanze a Gallipoli l’essenza del Salento e, come noi, lascerete qui un pezzetto di cuore.
Ecco perchè ogni anno sono decine i nostri ospiti che, dopo il primo viaggio, decidono di tornare, per vivere di nuovo il nostro programma di Vacanze a Gallipoli e portando altri amici certi di permettere loro di vivere un’esperienza inimitabile.

Le Vacanze a Gallipoli FUN si svolgeranno dal 4 al 18 agosto 2018.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito FUN Viaggi Giovani alla pagina relativa alle Vacanze in Salento.

 

 

Post recenti
Immagine di un tipico aperitivo greco con ouzo durante le Vacanze a Corfù FUN! - Viaggi Giovaniimmagine della Baia dei Turchi nei pressi dei Laghi Alimini, meta delle Vacanze a Gallipoli 2018 FUN! - Viaggi Giovani 2018