Viaggi Giovani: – Le Destinazioni e i Mood delle Vacanze di Capodanno 2018

Tra le mille idee che possono venire per festeggiare tutti insieme San Silvestro, quella di organizzare delle Vacanze di Capodanno è sempre la più allettante!

Bene… ma dove si va a Capodanno? Qui nasce il dilemma. Sono diverse le destinazioni che possono essere prese in considerazione per le Vacanze di Capodanno?
Vi diamo alcuni consigli suddivise per tipologia di viaggio, parlando di quella che, per noi, è la miglior destinazione per quel tipo di viaggio!

1 – Vacanze di Capodanno in Montagna


vacanze-di-capodanno-in-montagna-per-giovani

Si tratta di un must dei viaggi per giovani. 4 o 5 giorni di pausa, un hotel, un appartamento o un viaggio organizzato, gli amici di sempre e il gioco è fatto!

Il Capodanno in montagna è una vacanza che permette di vivere momenti di festa tra Discoteche e Après ski, ed alternarli con il massimo del relax tra Spa ed escursioni tra panorami incredibili.

La nostra destinazione TOP per la Vacanza di Capodanno per giovani 2018 è MADONNA DI CAMPIGLIO!

Il Capodanno a Madonna di Campiglio vi permetterà di vivere al 100% l’esperienza delle vacanze di Capodanno in Montagna modulandolo esattamente sul vostro tipo di persona e sui vostri interessi, grazie alla vastissima offerta di attivitàche la località trentina offre!
Dal centro termale, al comprensorio sciistico, dal palaghiaccio alle ciaspolate: tutto quello che potete desiderare per le vostre Vacanze di Capodanno in montagna 2018  lo troverete a Madonna di Campiglio!

2 – Capodanno Capitali europee – 5 giorni


vacanze-di-capodanno-per-giovani-a-berlino

Sono molti i giovani che scelgono di vivere la notte di Capodanno in una Capitale o Grande Città Europea.
Vanno per la maggiore le mini vacanze di Capodanno: tre o quattro notti per avere la possibilità di festeggiare il nuovo anno e di visitare, nel contempo, la città.

Per questo tipo di viaggio il nostro consiglio cade sulle Vacanze di Capodanno per Giovani a Berlino.

La capitale tedesca è infatti uno dei centri nevralgici della nightlife europea, grazie alla sua anima vitale e giovanile che deriva dalla storia recente.

Dopo la distruzione del 1945, la situazione di divisione durata fino al 1989 ha regalato ai giovani Berlinesi una carica e una voglia di rivalsa incredibile, che ha portato negli anni 90 un movimento culturale incredibile sulla città.

I giovani Berlinesi che abbatterono il muro, ci hanno pertanto regalato una città incredibilmente viva, fertile, bella e varia. Dall’arte classica al moderno, dall’architettura alla storia. Tutto a Berlino è emozionante e ricco!

E la ricchezza della città si riflette nellaFesta di Capodanno per giovani al Tiergarten. La Porta di Brandeburgo sullo sfondo di un enorme palcoscenico, 1 milione di persone in piazza, 3 stage secondari lungo tutto il percorso del parco e un’organizzazione meticolosa che rende tutto sicuro.
Per noi semplicemente la miglior Festa di Capodanno in Piazza d’Europa!

3 – Capodanno per Giovani: Città europee

Touch and Go


Chi non ha tempo (o soldi) per programmare una mini – Vacanza di Capodanno, può accontentarsi del viaggio Touch and Go, quello che noi abbiamo nominato “ONE SHOT”.

Si parte il mattino, si visita la città nel pomeriggio, si festeggia di notte, e si prende il primo treno o il primo bus del mattino dopo per tornare a casa.

Ovviamente la destinazione deve essere comoda e vicina: a tal fine i consigli vertono su due città Italiane e due città estere che propongono feste e atmosfera ideali per un autentico Capodanno per Giovani impeccabile!

 

Capodanno a Firenze One Shot

 

vacanze-di-capodanno-per-giovani-a-firenzeIl capoluogo toscano è un incredibile mix di arte, cultura e sapori.

L’idea di poter vivere il vostro Capodanno 2018 passeggiando in Piazza della Signoria per poi andare a curiosare nella Galleria degli Uffizi prima di deliziarvi con i piatti tipici Toscani brindando a Chianti non è assolutamente da buttare via.

 

Capodanno a Roma One Shot

 

vacanze-di-capodanno-per-giovani-a-romaLa capitale merita sempre una visita, specialmente nella notte più pazza dell’anno.

Non avrete tempo di entrare nei musei, ma Roma è un museo a cielo aperto e questo vi basterà per non rimpiangere nemmeno un passo fatto nelle strade della città eterna.

Un panino con la Porchetta, un calice di vino “de li castelli” e via verso Piazza San Giovanni per il Concerto di Capodanno: il top per i giovani a Roma

 

Capodanno a Innsbruck One Shot

 

vacanze-di-capodanno-per-giovani-a-innsbruckLa cosiddetta Capitale delle Alpi è un punto di riferimento per i viaggi di Capodanno per Giovani Low Cost

A pochissimi kilometri dalle più importanti città del Nord Italia e comodamente raggiungibile in Pullman, Innsbruck offre un capodanno senza paragoni: dal Nordkette, a quota 2000, alle piazze della città, tutto è un tumulto di musica, giovani e fuochi d’artificio.

Consigliatissimo anche per le ragazze! Lo shopping ad Innsbruck è una pratica molto interessante tra swarowski e negozi in!

 

Capodanno a Monaco di Baviera One Shot

 

vacanze-di-capodanno-per-giovani-a-monacoLa Capitale della Birra. E questo è già sinonimo di festa, pertanto un buon motivo per trascorrere il Capodanno 2018 a Monaco di Baviera.

Il Centro della città è caratteristico e interessante anche dal punto di vista culturale: piccolo e denso di attrattive, è facile da visitare in poche ore.

Dopo la visita rifugiatevi in una delle birrerie più importanti di Monaco: HB, Agustiner, Paulaner, Hacker Pshorr, Aynger, Spaten o Shneider. Un buono stinco, qualche Mass e poi sarete pronti a festeggiare in una delle feste di Capodanno per giovani più belle d’Europa, il Tollwood o l’ex Kultfabric.

4 – Vacanza di Capodanno al Mare


vacanze-di-capodanno-per-giovani-al-mare

Probabilmente per molti è un sogno, ma non è così irrealizzabile!
La vacanza di Capodanno al Mare non è per forza un’esperienza costosa e “lontana”.
Non si è costretti a cambiare emisfero per trovare temperature che permettano di passare qualche ora in spiaggia e, magari, tuffarsi in acqua per un bagno.

La destinazione ideale è lArcipelago delle Canarie.
Solo 3 ore di volo Ryanair per raggiungere Tenerife e le sue sorelle.
Qui troverete un ambiente spettacolare e un’attività fremente anche nei mesi invernali, quando queste gemme naturali sono popolate da turisti provenienti da tutto il mondo.
Potrete scegliere tra tutte le tipologie di sistemazione: dall’hotel al villaggio all inclusive, fino all’appartamento da condividere: ricordate comunque che il Capodanno è un periodo di Alta Stagione, e pertanto anche i prezzi.

5 – Capodanno in Campagna


vacanze-di-capodanno-per-giovani-in-campagna

Il turismo “eco” o “gastronomico” è sempre più in voga, e per chi avesse voglia di organizzare una Vacanza di Capodanno tra ottimo cibo, passeggiate, relax e assoluto silenzio, la campagna è senza dubbio il posto ideale.

Non c’è dubbio che l’Italia abbia delle zone eccellenti per questo tipo di Vacanza per giovani. Su tutte spicca l’idea del Capodanno in campagna in Umbria!

I prezzi degli affitti sono più abbordabili rispetto alle più rinomate zone del Chianti, ma l’ambiente è ugualmente molto bello.
Saranno i laghi, le colline dolcissime e l’ottimo cibo, ad accompagnarvi dal risveglio alla sera, tra passeggiate a cavallo e trekking.
Da non perdere un paio di escursioni nelle splendide Assisi e Perugia perle del medioevo signorile italiano e ricche di storia e divertimento!

 

 

 

Articoli Consigliati