Originale, autentica e rigenerante: queste le parole chiave di una Vacanza in barca a Vela.

Potrai scoprire le più belle coste del mondo nella completa libertà che la vita di mare sa offrire.
La Vacanza in Barca a Vela rende felici  ed è scientificamente provato. Si può inoltre costruire attorno a te: puoi noleggiare una barca con i tuoi amici, organizzare una semplice gita in barca di qualche giorno, oppure partecipare ad un Viaggio per Giovani in Barca a Vela.
L’importante sarà solo avere con te la voglia di navigare e di essere libero.

Ecco le 5 migliori destinazioni per una Vacanza in Barca a Vela!

1 – Seychelles – Vacanza in Barca a Vela tra Paradiso e Realtà

Per scoprire le isole principali dell’arcipelago delle Seychelles, una gita in barca a vela è l’opzione migliore. Un viaggio in questo arcipelago di 115 isole, una delle regioni più in voga tra chi è alla ricerca di destinazioni soleggiate, permette di scoprire paesaggi da sogno con spiagge paradisiache.

Sulla costa occidentale dell’isola di La Digue, ad esempio, si trova la spiaggia di Anse Source d’Argent. Essa offre un ambiente favoloso per un delizioso momento di ozio. Qui potrai goderti il sole tra palme e rocce lisce.

Con una gita nel cuore di questo arcipelago, potrai anche ammirare splendide lagune dove le Razze e le Tartarughe saranno dello ospitali padrone di casa.

2- Isole greche – Una Vacanza in barca giovane e dinamica

La Grecia è una destinazione popolare per gli appassionati di Crociere in barca a vela. Conta circa 1600 isole sparse nelle acque del Mar Ionio e del Mar Egeo. A seconda della loro natura, queste isole possono essere montuose o pianeggianti, ma qualunque sia la loro origine, offrono paesaggi eccezionali. Alcune isole presentano coste incredibilmente scoscese, mentre altre rivelano insenature intime e spiagge di indescrivibile bellezza. Un esempio? La spiaggia di Sarakiniko, sull’isola di Milos.

Nell’arcipelago delle Cicladi, troverai una miriade di famosi villaggi arroccati composti da piccole case bianche con persiane blu sulle coste di isole vulcaniche come Mykonos o Santorini.

3- Isole Whitsunday – Paradisi sperduti

Siamo in Australia, al largo della costa nord-orientale del Queensland. Le isole Whitsunday delle piccole gemme incastonate nel mare.

Nel cuore di questo arcipelago (composto da 74 isole), navigherai su un superbo mare di coralli. Solo 17 di queste isole sono abitate. Tra le loro spiagge merita una deviazione Whitehaven Beach, la cui sabbia incredibilmente bianca è stata utilizzata per modellare l’insieme di lenti del famoso telescopio spaziale Hubble.

Approfitta della gita all’arcipelago di Whitsunday per esplorare alcuni spot per lo snorkeling situati sulla Grande Barriera Corallina.

4- Il Nilo in Egitto –  Una crociera nella Storia dell’uomo.

In Egitto, il Nilo era nell’antichità l’unica via di comunicazione utilizzata dai viaggiatori per attraversare il paese da nord a sud.
Questo lungo e mitico fiume è oggi percorso da viaggiatori che desiderano apprezzare la bellezza dell’Egitto e scoprire alcuni dei suoi siti storici.

Durante una Vacanza in barca a vela sul Nilo, da non perdere una sosta a Luxor per scoprire l’imponente tempio di Amon. Fermati anche ad Assuan per ammirare le eccezionali collezioni del Museo della Nubia.

5 – La Corazia – La prima volta non si scorda mai

La Croazia è spesso il primo passo per chi vuole provare l’emozione di una Vacanza in Flottiglia in Barca a Vela.

E’ il luogo perfetto per la prima volta in Barca a Vela perchè la Croazia presenta luoghi e spiagge da sogno, che si estendono per miglia e miglia. Qui il costo della vita è basso, e quindi la Vacanza è accessibile a tutti.

Ma soprattutto il mare è sempre calmo. Le isole della Dalmazia si estendono quasi per file e questo fa in modo che, in caso di mare mosso, ci siano sempre delle zone riparate in cui navigare.

Ovviato il problema del mal di mare, godetevi lo spettacolo.

 

Certo. VI abbiamo proposto location molto distanti e costose, ma anche zone di facile raggiungibilità oltre che di grande fascino. Avete l’imbarazzo della scelta per programmare le vostre crociere in barca a vela.

Partite consapevoli: tornare indietro sarà molto difficile.