Viaggio di Maturità Zante - Viaggi Giovani

Vacanze in Barca a Vela in Grecia | Viaggi Giovani FUN! – Viaggio evento

Vacanze in Barca a Vela in Grecia.
La grande novità dei Viaggi Giovani FUN 2019 è finalmente pronta.
Dopo la meravigliosa Vacanza in Barca a Vela in Croazia che ha visto l’anno scorso la prima edizione, FUN Viaggi Giovani è finalmente pronta al bis.
L’esperienza sarà completamente nuova e tutta da scoprire. In una o due settimane solcheremo lo Ionio alla scoperta delle bellissime isole Ioniche. Relax, Avventura, Scoperta, e, ovviamente, tanto tanto divertimento, nelle Vacanze in Barca a Vela FUN!
Le isole ionie sono il luogo perfetto per organizzare una piccola Crociera in Barca a Vela in pieno stile FUN.
Alla bellezza inconfondibile del mare e delle spiagge ci troveremo tra paesaggi incontaminati e selvaggi, unici e iconici di questa terra.

Dove si va

Le Vacanze in Barca a Vela per Giovani FUN partiranno da Lefkada, per poi seguire due distinti itinerari tra Meganisi, Kalamos, Kastos, Arkoudi, Atokos, Cefalonia, Itaca e Zante.

Passeremo da paradisi naturali a Isole dense di vita e di festa, ideali ad accogliere gruppi di Viaggi Giovani.
Una Vacanza in Barca a Vela vi farà staccare da tutto e tutti per una settimana regalandovi un’esperienza che non dimenticare mai!

Vacanze in Barca a Vela nelle isole Ioniche.

Le isole Ioniche sono tra le principali destinazioni dei Viaggi Evento e Viaggi Giovani organizzati di tutte le agenzie in Europa.
Corfù, Zante e Lefkada sono le più ricercate per le vacanze per giovani e i Viaggi di Maturità, perchè sono quelle che offrono le migliori attrazioni in termini di vita notturna e divertimento.
Cefalonia, Itaca e le altre isole minori, invece, sono dei patrimoni culturali e naturali incredibili. Sono perfette per chi vuole vedere luoghi magnifici e godere di baie e anfratti strepitosi. Il mare, la vita da Barca a Vela, i paesi ancora radicati nella storia e nella cultura.

Ed è proprio qui che le Vacanze in Barca a Vela FUN svilupperanno il loro itinerario

Il Programma delle Vacanze in Barca a Vela in Grecia FUN – Viaggi Giovani

Natura, Scoperta, Relax e, come sempre, tanta festa! Queste le chiavi delle Vacanze in Barca a Vela FUN. E per avere tutto si dovrà navigare di baia in baia, di porto in porto, col vento in poppa e tanta voglia di rendere questa vacanza indimenticabile.
Vivrete intensamente l’esperienza delle Vacanze in Barca a Vela, assaporandone tutte le forme.
Non sarete soltanto viaggiatori e turisti, ma anche marinai! Avrete la possibilità di approcciare all’arte del veleggiare, godendo a pieno il mare, visto da un altro punto di vista.
Ogni Barca a Vela è poi dotata di un tender, ovvero di un gommone a motore che vi permetterà di scendere a terra ogni volta che lo vogliate. Perchè avete visto una spiaggia e volete visitarla, un ristorante, un borgo antico che volete visitare. Le Vacanze in Barca a Vela FUN sono sinonimo di libertà.

Non solo Mare e Natura.

Ma come detto il programma delle Vacanze in Barca a Vela FUN non è fatto solo di mare.
Alcune sere, in porto, visiteremo i borghi antichi caratteristici di queste isole. Una bella cena tipica a base di Souvlaki, Moussaka e Feta, per poi tuffarsi nella notte. Una bevuta tutti insieme, una serata in discoteca oppure una nottata sotto le stelle, sul ponte.
E perchè non passare una notte di festa su una spiaggia incontaminata? Anche questo farà parte del programma delle Vacanze in Barca a Vela FUN. Allestiremo baie senza tempo sulle quali organizzeremo le nostre feste private, per regalarvi, ancora, emozioni indescrivibili!
L’itinerario delle Vacanze in Barca a Vela FUN

DATE

QUANDO?

1° TURNO
DA SABATO 3  A SABATO 10 AGOSTO
2° TURNO
DA SABATO 10  A SABATO 17 AGOSTO

VIAGGIO IN NAVE

L’IMBARCO È FISSATO ALLE ORE 17.00 DI SABATO 3 AGOSTO (1°TURNO) E SABATO 10 AGOSTO (2° TURNO) DAL PORTO DI LEFKADA, IN GRECIA
LO SBARCO SARÀ ALLE ORE 09.00 DI SABATO 10 AGOSTO (1°TURNO) E SABATO 17 AGOSTO (2°TURNO) NEL PORTO DI LEFKADA, IN GRECIA
INFO

Banner

Vacanze in Barca a Vela Fun!
Viaggi giovani

b1-barca-vela-vacanze

Una settimana incredibile. Un’esperienza unica e impareggiabile. Le Vacanze in Barca a Vela MONDOVELA FUN vi porteranno in un sogno ad occhi aperti tra splendide cale, spiagge nascoste e isole incontaminate. Davanti a voi si alterneranno borghi antichi di pescatori e villaggi moderni, con bellissime marine attrezzate. Città d’arte e luoghi perduti nel tempo, centri storici e vita mondana. Tutto quello che si può volere da un’estate sarà riassunto nelle Vacanze in Barca a Vela FUN.

Vivi la tua Crociera in Barca a Vela. Potrai velggiare all’avventura o goderti il relax che solo le Vacanze in Barca a Vela FUN possono regalarti.

Salperemo da Lefkada, per vivere una settimana tra le mitiche isole Ioniche. Molti di voi le avranno già viste, ma dal mare, durante le Vacanze in Barca a Vela FUN, sarà tutta un’altra cosa!

Il vostro biglietto per un viaggio nell’EDEN è pronto! Benvenuti in Paradiso!

Banner

Cos’è una Flottiglia

b2-barca-vela-flottiglia

La Flottiglia è un insieme di barche che veleggia insieme alla scoperta di un itinerario programmato.

Ogni giorno alla scoperta di un isola diversa, di una baia incantata, di un luogo magico.
Saremo circa 10 barche a condividere questa esperienza: un gruppo di circa 100 persone, in un ambiente intimo e delicato, da rispettare.
Le Vacanze in Barca a Vela FUN sono adatte sia alle coppie, che potranno sfruttare le cabine doppie, sia alle compagnie che potranno riservare una o due barche interamente per loro.

A rendere tutto perfetto ci sarà il lavoro duro del nostro staff di skipper e Animatori che ogni giorno organizzeranno giochi, feste a tema ed escursioni.

Come sempre saremo a vostra disposizione per rendere l’esperienza delle Vacanze in Barca a Vela FUN, straordinaria.
Ecco cosa vi aspetta dalle Vacanze in Barca a Vela MONDOVELA FUN!

Banner

Le Fun Experience

b3-barca-vela-fun-experience

Lo stile FUN è per noi fondamentale e imprescindibile.

Ecco perchè le Vacanze in Barca a Vela MONDOVELA – FUN! saranno ricche di attività ed esperienze che solo FUN è può offrire. Obiettivo? Rendere anche le Vacanze in Barca a Vela uniche ed inimitabili.

Ogni giorno esploreremo isole e baie nuove. Vi attraccheremo, o rimaremo spaparazzati a bordo delle nostre barche per vivere il perfetto relax.
E ogni notte, sarà festa. A terra, a bordo, a tema… ogni volta diversa e ogni volta coinvolgente.

Una festa su una spiaggia incontaminata sarà perfetta per vivere una notte unica.
Inoltre i porti e i villaggi saranno un luogo ideale dove conoscere le culture locali e divertirci come pazzi!

E tutto senza mai trascurare la vita di bordo, alla quale tutto l’equipaggio potrà contribuire.

E allora via, Mura a dritta! Le Vacanze in Barca a Vela MONDOVELA – FUN stanno per iniziare.

PROGRAMMA

Banner

Le Vacanze in Barca a Vela in Grecia

b4-barca-vela-fun-vacanze-grecia

Vacanze in barca a Vela in Grecia. La grande novità dei Viaggi Giovani FUN 2019 è finalmente pronta.
Dopo la meravigliosa Vacanza in Barca a Vela in Croazia che ha visto l’anno scorso la prima edizione, FUN Viaggi Giovani è finalmente pronta al bis.
L’esperienza sarà completamente nuova e tutta da scoprire. In una o due settimane solcheremo lo Ionio alla scoperta delle bellissime isole Ioniche. Relax, Avventura, Scoperta, e, ovviamente, tanto tanto divertimento, nelle Vacanze in Barca a Vela FUN!
Le isole ionie sono il luogo perfetto per organizzare una piccola Crociera in Barca a Vela in pieno stile FUN.
Alla bellezza inconfondibile del mare e delle spiagge ci troveremo tra paesaggi incontaminati e selvaggi, unici e iconici di questa terra.

Banner

Dove si va? – L’itinerario delle Vacanze in Barca a Vela FUN

b5-barca-vela-fun-itinerario

Le Vacnze in Barca a Vela per Giovani FUN partiranno da Lefkada, per poi seguire due distinti itinerari tra Meganisi, Kalamos, Kastos, Arkoudi, Atokos, Cefalonia, Itaca e Zante.

Passeremo da paradisi naturali a Isole dense di vita e di festa, ideali ad accogliere gruppi di Viaggi Giovani.
Una Vacanza in Barca a Vela vi farà staccare da tutto e tutti per una settimana regalandovi un’esperienza che non dimenticare mai!

Banner

Lefkada

b6-barca-vela-lefkada

Lefkada si trova nella parte occidentale della Grecia continentale, ed è collegata alla terra frma con un ponte. L’isola si estende per 300 kmquadrati ed è caratterizzata da un tipico ambiente montano. Vette alte e valli verdeggianti occupano il centro dell’Isola regalandole la caratteristica completezza paesaggistica con un ambiente selvaggio interno circondato da spiagge mozzafiato.
Sono 117 i kilometri di costa che comprende spiagge rocciose, strapiombi e piccole baie.

Le Spiagge di Lefkada.

Le spiagge da vedere sono tantissime e tutte diverse l’una dall’altra. Ecco le più rappresentative:

Porto Katsiki

è la spiaggia più famosa. Si trova a sud ed è caratterizzata da uno spettacolare colore zaffiro dell’acqua. Scendere a Porto Katsiki significa percorrere circa 100 scalini, ma lo spettacolo che si trova è incredibile.

Egremni

è caratterizzata dalla meravigliosa parete a strapiombo che la domina, dall’acqua turchese intenso e dal
vento che genera delle onde molto divertenti.
Il Tramonto ad Egremni è uno degli spettacoli più belli del Mediterraneo.

Kalamitsi

si trova nella zona nord occidentale dell’isola ed è famosa per i colori particolari del mare e per la tranquillità della sua vita.

Kathisma

non è molto distante da Kalamitsi ed è forse la spiaggia più turistica dell’isola. Famosa per i beach bar che nel pomeriggio danno vita a feste e aperitivi, è perfetta per l’approdo delle Vacanze in Barca a Vela FUN! perchè perfetta per i Giovani.

Agios Ioannis

è invece la spiaggia dei surfers. Il vento e la facilità di accesso all’acqua la rendono ideale per la pratica del kytesurf e del windsurf. Ovviamente non mancano le surf house e i beach bar in stile surf.

Cosa fare a Lefkada

Le Vacanze in Barca a Vela FUN partiranno proprio dalla marina di Lefkada, città capoluogo dell’isola.
E proprio a Lefkada ci sono diverse attrazioni interessanti da visitare.
Il Parco Bosketo riporta una collezione di busti di importanti personalità dell’isola.
Molto bello è il Castello di Santa Maura, risalente al 1300, dove vale la pena perdere un po’ di tempo.
I musei dell’isola, poi, riportano la sua storia e il suo folklore. Si trovano infatti il Museo Archeologico e il museo del Folclore locale, cui si aggiunge la Biblioteca che custodisce, in una dimora signorile, una collezione di icone Post Bizantine.
Passeremo proprio qui il primo e l’ultimo giorno delle Vacanze in Barca a Vela FUN. Perchè non approfittarne?
Altri centri caratteristici sono Vasiliki, patria assoluta dei Surfisti, e Nydri, villaggio balneare cosmopolita che ospita decine di migliaia di turisti. E’ meta ormai di molti Viaggi Giovani Europei.

Banner

Meganisi

b7-barca-vela-meganisi

Meganisi è una delle più grandi isole attorno a Lefkada ed è famosa per essere l’isola dei Fiordi. In questa natura incontaminata regnano la pace e la tranquillità. Ecco perchè Meganisi è una tappa perfetta per le Vacanze in Barca a Vela FUN.
Le baie più note per l’attracco e la rada sono Elia Mpalos e Ampelaki, piccole, nascoste e pertanto protette.
Famosissime e molto frequetate dalle flottiglie sono le grotte che si trovano a sud dell’Isola, su tutte quelle di Papanikolis.
Molto piacevoli anche i villaggi principali con i piccoli porti e le case in pietra. Spatohori è probabilmente il più caratteristico, ed è anche la principale marina.
Se si vuole dedicare il pomeriggio ad una paseggiata l’isola offre numerosi pozzi e mulini, oltre che alcune chiese e monasteri, tra i quali spicca l’antico monastero di San Giovanni del 1477.

Banner

Kalamos e Kastos

b8-barca-vela-kalamos-kastos

Sono le più orientali dell’arcipelago delle Telamoides. Arrivare a Kastos e Kalamos e vivere qui qualche giorno significa fare un vero tutto nel passato.
Qui la natura è incontaminata, i villaggi sono pochissimi e la mano dell’uomo si vede solamente per quanto riguarda i servizi primari. Nulla è toccato, nulla è danneggiato. Qui si può godere di quella Grecia Vera che molti dei nostri nonni e genitori descrivono nei racconti di gioventù.

Kastos

Su Kastos i promontori centrali raggiungono l’altezza di 155 metri e presentano una vegetazione lussureggiante fatta di pini, cipressi e ulivi secolari, che dominano la bellissima macchia mediterranea. Si contano poche decine di abitanti che hanno acqua nelle case dal 2000 ed elettricità dal 1995.

Kalamos

E’ la maggiore delle Telamoides e presenta un promontorio centrale che raggiunge i 745 metri s.l.m., Vuoni.
Il Villaggio principale è Porto Kalamos. Qui vive la maggior parte dei 500 abitanti dell’Isola e vi si trovano anche alcune (poche) strutture ricettive.
Il turismo è infatti ancora lontano, anche se le taverne e i market presenti nel villaggio sono una valida attrattiva per moltissimi diportisti durante le Vacanze in Barca a Vela o in motoscafo nelle isole Ionie.
La vita a Kalamos è semplice e genuina- E’ presente anche una scuola elementare che accoglie meno di una decina di bambini.
Verso sud si giunge ad Agripidia, dove sono visibili ruderi di mulini a vento.
Porto Leone è assolutamente da vadere. Un villaggio scomparso perchè distrutto dal terremoto del 1953 da scoprire assolutamente.
Per poi fermarsi in rada in uno dei fantastici golfi: Dafni, Myli, Krouvieli, Petrolaycado, Maza.

Banner

Cefalonia

b9-barca-vela-cefalonia

E’ l’isola più grande dell’arcipelago delle Ionie, noncè il luogo che, più di tutto, sdogana l’immaginario collettivo delle isole greche. Non ci sono infatti nè casette bianche, nè borghi antichi, eccezion fatta per il piccolo Fiscardo. L’attrattiva turistica di Cefalonia deriva tutta dalle sue spiagge, dal suo mare, e dall’entroterra immacolato dove il trekking è un’attività amata e consigliata.
Ma perchè Cefalonia si presenta così “moderna”? No, non è un’isola in cui l’uomo dimora da poco tempo e che prima era disabitata. Il motivo è più semplice ed è legato ad una tragedia. Nel 1953, infatti, un terremoto brutale colpì le isole Ionie, e distrusse la maggior parte delle costruzioni di Cefalonia. La ricostruzione, ovviamente, avvenne secondo archietture e urbanistica più recente.

Le Spiagge di Cefalonia

Proprio grazie alla sua dimensione ed alla sua particolare naturalità, Cafalonia presenta una quantità infinita di baie, spiagge e anfratti mozzafiato
Vi sono sia spiagge di tutti i tipi. Attrezzate o selvagge, di sabbia o ciotoli, con i fondali bassi oppure profondi: è proprio ideale per tutti ed è un ottimo sbarco per un itinerario di Vacanze in Barca a Vela.
Vediamo di seguito una piccola infarinatura sulle più belle spiagge di Cefalonia.

Myrtos Beach

Situata sulla costa est di Cefalonia, è probabilmente la spiaggia più famosa dell’isola. Di certo la più fotografata, specie dall’alto.
Molti la paragonano, per colori e conformazione, a Navagio, la spiaggia del Relitto di Zante.
Lo spettacolo è davvero scenografico e la morfologia della Baia è simile a quella di navagio: una parete rocciosa che incornicia questa lingua di ciottoli bianchissimi che si getta nell’azzurro intenso del mare.

Antisamos

Nonostatne sia frequentatissima e nonostante sia attrezzata e servita da due beach bar, Antisamos conserva ancora la sua tranquillità. E la dona a chi vi arriva.
La spiaggia è ciotolosa, bianca e il mare qui non è quasi mai mosso. Il fondale è basso e scende piano piano: si rende ideale per chi vuole un bagno sicuro e tranquillo.

Xi Beach

Ad ovest dell’isola si trova Xi Beach, famosa per la sua bellezza, ma anche per la particolarità di essere composta di sabbia rossa.
Il fondale degrada dolcemente e la sabbia permette di regalarsi ore di fresco immersi sul bagnasciuga.
E’ lunga e presenta molti tratti di spiaggia libera.

Dafnoudi

Tranquillità, natura e Snorkeling sono quello che cercate!? Allora, nei pressi di Fiskardo, sulla punta nord di Cefalonia, c’è la spiaggia adatta a voi. Potrebbe essere un punto d’approdo ideale per le Vacanze in Barca a Vela FUN. Questa piccola baia di ciotoli è protetta e riparata e il mare di cristallo è calmo. Perchè no? Forse sarà il teatro ideale di una festa in rada?

Petani

Petani, nella parte occidentale di Cefalonia, è la spiaggia dei colori.
Sono infatti questi a renderla un’autentica tavolozza naturale a cielo aperto.
Le sfumature del mare si mischiano con la spiaggia bianchissima e valorizzano i verdi e i colori caldi dei fiori e della vegetazione che arriva proprio fino a bordo spiaggia.
Uno spettacolo da vivere e da fotografare. Tranquilla, facile da raggiungere, piccola e servita da un bar ristorante che fitta lettini e ombrelloni. Un’altro oasi di pace in Cefalonia.

Cosa fare a Cefalonia

Come detto il terremoto del 1953 ha distrutto tantissimo di Cefalonia. E con le case e le infrastrutture sono andate perdute tantissime bellezze architettoniche e, soprattutto, storiche.
Ecco perchè Cefalonia non presenta molto da vedere a livello di storia. Ma qualcosa di suggestivo per cui vale la pena lasciare per un giorno le spiagge c’è!

Argostoli

La cittadina capoluogo dell’Isola è di origine Veneziana, e fu fondata nel secolo XVIII. Oggi con i suoi 12.000 abitanti circa, Argostóli è il centro principale di Cefalonia.
Argostoli offre un aspetto moderno, proprio perchè, come detto, le bellezze neoclassiche tipiche dell’architettura Veneziana sono state spazzate via dal terremoto del 1953.
Non mancano però le attrazioni e le cose da fare. Nella cittadina sono presenti due musei (Archeologico e del Folclore) e la vita sociale fatta di mercati, taverne e negozietti, si concentra sul bellissimo lungomare.
Da non dimenticare il monumento ai caduti della Divisione Aqui, qui trucidati nel 1943.

Fiskardo

Il nome di questo piccolo borgo è epico ed importante. Fiskardo deriva infatti da Roberto Guiscardo, Signore di Sicilia, che morì proprio qui a Cefalonia nel 1085 durante una delle battaglie contro i Bizantini.
Ma a rendere famosa Fiskardo è la sua architettura. E’ infatti uno dei pochissimi borghi che presenta ancora le antiche spoglie, in quanto scampato miracolosamente al terremoto del 1953. Senza dubbio nella storia recente, questo è stato un importante motivo di attrazione per migliaia di turisti. Il porto infatti è una passerella di yatch e barche di lusso che si alternano ai pescherecci dei locali pescatori.

Skala

Skala è probabilmente la zona più avanzata dell’isola dal punto di vista turistico. Qui si stanno infatti proliferando strutture ricettive sempre nuove , pronte ad accogliere turisti, soprattutto inglesi.
La zona è perfetta per una vacanza tranquilla grazie alla spiaggia pulita e servita, e alla splendida pineta che può offrire conforto e refrigerio durante le ore più calde.
Ristoranti, spiagge attrezzate e tutto quello che può servire per una Vacanza, qui si trova spesso e anche a buon prezzo.
Non distante da Skala vi è un piccolo parco archeologico, con i resti di una villa romana.anche i ristoranti, quasi tutti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Poco distante dal paese, facilmente raggiungibili a piedi, ci sono inoltre le rovine di una villa romana del III secolo.

Le Grotte di Cefalonia

Vederle dal mare non sarà possibile. Ma per chi avrà voglia, nella sosta a Cefalonia, un salto alle grotte di Drogarati o Melissani potrebbe essere molto interessante.
La prima risale a 150 milioni di anni fa e si divide in due ambienti. Il primo è il Balcone Reale dove le stalattiti sono tante e splendide. Il secondo è un vero anfiteatro naturale dotato di un’acustica strepitosa. Viene pertanto spesso usato come Teatro per concerti.
La seconda, per come la troviamo, è frutto del terremoto del 1953. In questa occasione, infatti, la volta superiore della grotta crollò e questa venne “aperta” ai raggi del sole.
Particolarità: la grotta ospita un lago alimentato in parte dal mare, in parte da una sorgente d’acqua dolce. Ecco che il lago stesso è metà salato e metà dolce.

Il Monte Enos

E’ una particolarità dell’isola che lascia a bocca aperta. Rimarrete impressionati dal monte Enos, la vetta più alta dell’isola.
Esso raggiunge, infatti, i 1605 metri s.l.m.
Incredibile davvero per una vetta che si trova in una piccola isola.

Banner

Itaca

b10-barca-vela-itaca

Benvenuti tra storia e leggenda. Benvenuti in una delle più famose isole della storia. L’isola di Ulisse vi accoglie per regalarvi tutto il suo fascino. E in fondo di fascino se ne trova tanto su quest’isola.
Il fascino del mito ha di certo contribuito ad elevare la fama turistica di Itaca, seppur non si sia certi della veridicità della localizzazione sulla quale il dibattito resta aperto.
Di certo c’è il fascino di una bellissima isola dalla vegetazione rigogliosa, che non ha subito, in termini naturalistici, gli effetti solitamente devastanti della crescita del turismo. Un isola rilassante e nel contempo viva, ma di un energia fatta di meravigliosi paesaggi e natura.

Le Spiagge di Itaca

Le spiagge di Itaca sono molto diverse tra di loro, come in tutte le isole Ioniche. Le più importanti sono riportate di seguito, ma è giusto sottolineare come siano decine e decine gli anfratti affascinanti e nascosti di questa splendida isola.
La più nota è Gidaki, una distesa di soffice sabbia dorata. E’ anche una delle più affascinatni, grazie al Mare verde smeraldo e ad un fondale graduale. Molto bella anche Filiatro Beach, nei pressi del Capoluogo dell’isola, Vathi. Qui la spiaggia è ciotolosa, ma i molti alberi che vi si trovano regalano un’ombra naturale molto apprezzata.
Sarakiniko è il regno della pace e della tranquillità, mentre Kioni ha riscosso molto successo tursitico negli ultimi anni.

Cosa fare a Itaca.

Per visitare Itaca è ragionevole partire da Vathi. Si tratta del porto più importante dell’isola ed anche uno dei più amati dai velisti. Nonchè un luogo scenografico e bellissimo.
La Città di Vathi, capoluogo di Itaca.
Vathi è graziosa e dopo il terremoto del 1953 è stata ricostruita secondo i canoni dell’architettura Ionica. Vi si trovano tutti i servizi turistici, dai market alle taverne ai bancomat. Da visitare il museo archeologico e, a pochi chilometri, la spettacolare vista di Peachóri.

Le altre cittadine

Verso nord, da non perdere, il sito megalitico di Anogi e il campanile dell’Assunta fino al villaggio di Kioni. Questa è la località del turismo di lusso dell’Isola, oltre che il porto più cool per chi organizzale Vacanze in Barca a Vela. Il paese è pedonale, quindi perfetto per un soggiorno o una sosta. Si può mangiare nelle taverne e visitare i preziosi negozietti.
Da visitare ancora ci sono i villaggi di Fikes e Stravos. Il primo è un porticciolo carino e raffinato. Il secondo è noto come la residenza di Ulisse e, nella piazza, troneggia un busto dell’Eroe.

Le Bellezze di Itaca

Oltre alle numerose spiagge e ai bellissimi villaggi più o meno turistici, Itaca custodisce anche delle bellezze naturali uniche. Ne citiamo due, su tutte.
La prima è la fonte di Arethousa, una sorgente che sorge ai piedi di una ripida parete rocciosa a sud di Vathi. La leggenda dice che Eumeo, fedele servitore di Ulisse, portava qui i maiali del padrone ad abbeverarsi.
Il Secondo è la Grotta delle Ninfee. Si tratta di una grotta poco distante dalla spiaggia di Dexa e che secondo la leggenda è il luogo ove vivevano le ninfe a cui Ulisse lascio in custodia i suoi averi nonappena rientrato ad Itaca. Seppur non sia un luogo paesaggisticamente eccellente, l’aurea mitica gli dà molto appeal turistico.

Banner

Skorpios

b11-barca-vela-skorpios

E’ l’isola a forma di farfala, l’isola dell’amore e della ricchezza sfrenata. Il perchè è legato alla sua storiarecente.
L’isola infatti è privata ed è stata per anni il nido d’amore di Aristotele Onassis, magnate Greco del mercato navale. Egli la comprò e la trasformò nella sua residenza estiva, con una enorme villa, gli appartamenti per gli ospiti per i dipendenti, campi da tennis e un eliporto.

Qui si svolsero i momenti più importanti e intimi delle due storie d’amore più paparazzate degli anni ’70 e 80, ovvero quelle tra Onassis e la soprano Maria Callas, prima, e la vedova di JFK Jaqueline Kennedy. Proprio qui quest’ultima venne paparazzata in toppless negli anni 80 generando un autentico scandalo.
Oggi Skorpios è proprietà di Abrahmovic, e presto diventerà un resort di super lusso con suites dal valore di 60mila euro a notte.

Banner

Atokos

b12-barca-vela-atokos

C’è una roccia bianca molto particolare ad Atokos. E’ prbabilmente questa la cosa che più di tutto caratterizza questo incanto di isola.
Sembra un calcare, olto friabile, ma al suo interno sono incastonati dei lapilli rotondi. Le acque sono turchesi, limpide. Uno spettacolo vero!
Si attracca solo in due baie: One House Bay ci sono solo una piccola casetta e una chiesetta.
Per il resto: macchia mediterranea verde!

Cliff Bay è più “nascosta” e più riservata. Qui ci sono i puristi delle vela e le parole d’ordine sono silenzio e relax.
Cime a terra e un paesaggio incontaminato e incantato. Tutto è perfetto per una giornata di silenziosa tranquillità, sull’isola di Atokos.

Banner

Zante

b13-barca-vela-zante

Di cose da dire su Zante ce ne sono tante. L’isola è infatti il connubio perfetto per una vita mondana sfrenata e una natura selvaggia, incontaminata e meravigliosa.
Innamorarsi di Zante è facilissimo, specialmente vivendo l’isola durante le Vacanze in Barca a Vela FUN.

Le Spiagge di Zante

La varietà delle spiagge di Zante è incredibile. Durante le Vacanze in barca a Vela FUN potrete scegliere tra le tipiche spiagge di sabbia d’orata o le cale di ciotoli bianchissimi e rotondi. La scelta sarà difficile, ma Zante non deluderà nessuno.

Navagio

L’icona dell’isola di Zante è conservata nella sua spiaggia più importante: Navagio.
La spiaggia del Relitto è il luogo più caratteristico dell’isola, quello che proprio non si può evitare.
Nonostante l’elevata presenza di turisti che ormai l’hanno colonizzata Navagio mantiene quel fascino disarmante che la contraddistingue.
Il relitto della nave contrabbandiera Panagiotis è sempre là, a dominare questo anfratto di incatevole bellezza dove l’acqua turchese e blu si impadronisce dei cuori.
La tutela della spiaggia è ferrea e i periodi di sbarco sono governati severamente. Per fortuna, altrimenti il turismo selvaggio l’avrebbe distrutta

La costa Occidentale a Nord di Navagio

Già arrivando a Navagio ci si può prepararae a quello che arriverà.
Le baie a nord della spiaggia del relitto, simbolo dell’isola, sono infatte delle sue miniature. Non così grandi, non così profonde, ma di certo molto simili sia come conformazione sia, soprattutto, come colori del mare.

Sorprenderanno infatti le mille tinte di blu, turchese e azzurro che caratterizzano queste spiagge. Come sorprenderanno le spiagge bianche e le barriere rocciose che vi si stagliano, proteggendole.

San Nicola e la costa Nord Orientale.

Il bello di questo tratto di costa è la possibilità di scegliere la baia preferita. Perchè tra Zante Town e Ag. Nikolas, le due Marine di Zante, ci sono decine di calette sabbiose, piccole e intime, dove si potrà fermarsi per un bagno o un pranzo rilassante.
Qui la costa è un po’ più dolce e mancano i muri rocciosi che caratterizzano la costa occidentale. Seppur sempre rocciosa, la costa è meno impervia, quindi, e più accessibile.

Le Blu Caves

Poco a Nord di S. Nikolas sono caratteristiche queste conformazioni rocciose costiere.
Il loro nome deriva dal colore del mare che, qui, assume delle tinte profonde ed elettriche che lasciano senza parole.
E’ emozionante infilarsi nelle grotte e ammirare come la natura possa creare delle architetture così imponenti e affascinanti.
Sarà inoltre possibile fermarsi per un bagno e per fare un po’ di tuffi dalle pareti rocciose raggiungibili senza troppi problemi da mare.

Cosa fare a Zante

Zante Town

La cittadina capoluogo di Zante è un piccolo borgo marinaro dominato dal porto che, negli anni, è diventato sempre più trafficato.
Nono solo le Barche a Vela, ma anche decine di migliaia di turisti che ogni giorno arrivano qui per trascorrere le Vacanze per Giovani. Zante è infatti, ormai, un punto fisso del turismo giovanile europeo, meta di Viaggi Evento, Vacanze in Barca a vela e viaggi giovani in generale.
E proprio a Zante Town arrivano tutti quanti, pronti a regalarsi una vacanza estiva indimenticabile
Ci si fa volentieri un bel giretto, anche se per visitare questa cittadina non ci vuole più di qualche ora. Si iniza con la bellissima piazza veneziana . Qui si apre il piccolo borgo dove si trovano diversi bar e diverse taverne. Da non perdere la casa in cui nacque Ugo Foscolo e le mille bancarelle che affollano il lungomare.

La movida di Zante

Il programma di vacanze in Barca a Vela FUN vede qui una delle serate più pazze. E come potrebbe essere diversamente?
Qui a Zante ci sono luoghi che fanno letteralmente girare la testa.
Laganas è la capitale della nightlife. Alle 18 i discopub aprono le porte alle migliaia di giovani in viaggio, e inizia la notte. Una delle più lunghe del Mediterraneo. Una via, decine e decine di bar, discoteche, pub, cocktails bar e chi più ne ha più ne metta. Migliaia di giovani a colonizzarli fino al mattino, e il gioco è fatto.
Poco distante Argassi è invece la zona più raffinata, dove i locali servono ottimi drink, sono curati e propongono una programmazione musicale di buon livello.
Qui si svolgono le serate più in e si può divertirsi anche in alcuni beach bar che offrono party esclusivi sotto le stelle.

Le tartarughe Caretta Caretta

Le Tartarughe Caretta Caretta sono un’altro simbolo di Zante, e durante le Vacanze in Barca a Vela FUN potrebbe capitare di incontrarle.
Si tratta della tartaruga marina comune, una bellissima specie protetta che trova nelle acque e, soprattutto nelle spiagge, di Zante un luogo perfetto per procreare.
Non solo tartarughe! Potreste tranquillamente trovarvi a navigare accanto a bellissimi delfini. Sono infatti abituati alle Barche a Vela, e amano giocare con il popolo del mare, sempre che li si rispetti.

SISTEMAZIONI

Banner

Gli alloggi: dove trascorrere
la vostra vacanza in barca a vela

b14-barca-vela-alloggi

MONOSCAFO L

Modello: BAVARIA 46 CR – CLASS LINE
Dati Tecnici:
Lunghezza: 14,20 mt
Larghezza: 4,35 mt
Pescaggio: 1,85 mt
n. ospiti: 8
Motore: 55 hp
Cabine Matrimoniali:  3
Cabine a Castello 1
Bagni: 2
Accessori: GPS – chartplotter (Raychart 70 C) – Solcometro Raymarine Tridata – Ecometro Raymarine Tridata – Stazione del vento Raymarine – Autopilota Raymarine ST 6002 – MP3/CD –autoradio – TFT TV 19” – Serbatoio acque nere – Frigorifero – Bimini – Spray hood – BOW THRUSTER – tender con motore fuoribordo

MONOSCAFO XL

Modello: BAVARIA 46 CR – PRESTIGE LINE
Dati Tecnici:
Lunghezza: 14,27 mt
Larghezza: 4,35 mt
Pescaggio: 2,10 mt
n. ospiti: 8
Motore: 55 hp
Cabine Matrimoniali:  4
Bagni: 3
Accessori: GPS-chartplotter – MP3/CD –autoradio – TFT TV 19” – Serbatoio acque nere – Frigorifero – Bimini – Spray hood – BOW THRUSTER – tender con motore fuoribordo

CATAMARANO

Modello: BAVARIA 46 CR – PRESTIGE LINE
Dati Tecnici:
Lunghezza: 11,97 mt
Larghezza: 7,25 mt
Pescaggio: 1,21 mt
n. ospiti: 8
Motore: 2 x 40 hp
Cabine Matrimoniali:  4
Bagni: 4
Accessori: GPS – chartplotter (Raychart 70 C) – Solcometro Raymarine Tridata – Ecometro Raymarine Tridata – Stazione del vento Raymarine – Autopilota Raymarine ST 6002 – Joystick per timonare da dinette – MP3/CD –autoradio – TFT TV 19” – Serbatoio acque nere – Frigorifero – Bimini – Hard top – tender con motore fuoribordo

TRASPORTI

Banner

Come arrivare al porto di Partenza

b15-barca-vela-come-arrivare-porto-partenza

RAGGIUNGERE LEFKADA IN NAVE

Raggiungere Lefkada in Nave è semplice.
Potete fare riferimento a Noi per l’acquisto della nave di andata e ritorno da Igoumenitsa, porto greco situato a pochi chilometri dall’isola.

Si parte con navi MINOAN da
– Ancona
– Bari
– Brindisi
con partenza venerdi 2 e 9 agosto e arrivo a Igoumenitsa nella mattinata del sabato seguente.

Da Igoumenitsa si raggiunge il porto di Lefkada, marina d’imbarco delle Vacanze in Barca a Vela FUN, con dei transfer locali.

RAGGIUNGERE LEFKADA IN AEREO

E’ possibile scegliere di volare sui seguenti Aeroporti:

  • Corfu’: per poi andare con il traghetto interno ad Igoumenitsa e usufruire del Bus FUN per Lefkada
  • Cefalonia: dall’aeroporto dovrete raggiungere in taxi Fiskardo, prendere il traghetto per Sivota e, da lì, prendere un ulteriore taxi per la Marina di Lefkada
  • Preveza: distante solo 5 km dalla base di imbarco, raggiungibile con bus locali.

Arrivare in aereo:
Per vedere le migliori tariffe e i migliori operativi per volare dall’aeroporto più vicino alla vostra città su Corfù, Cefalonia o Preveza, consigliamo di sfruttare il servizio di www.skyscanner.it

Voli per CORFU’
Partono da Milano, da Roma, Bologna e altri aeroporti italiani. Potete controllare anche i voli non diretti.
(1/2 scali).
Le compagnie di riferimento sono RyanAir, Easy Jet, Lufthansa, Swiss, Aegean Airlines, Volotea.

Voli per CEFALONIA
Si consiglia il volo da Milano con EasyJet e RyanAir

Voli per PREVEZA
Interessante il volo da Venezia con Volotea

PREZZO

QUOTA BASE

  • CATAMARANO
    990PER PERSONA
    Categoria Catamarano"Cat Line" Visita la sezione "SISTEMAZIONI" per tutte le specifiche
  • PRESTIGE LINE
    890PER PERSONA
    Categoria Monoscafo "Prestige Line" Visita la sezione "SISTEMAZIONI" per tutte le specifiche
  • CLASS LINE
    790PER PERSONA
    Categoria Monoscafo "Class Line" Visita la sezione "SISTEMAZIONI" per tutte le specifiche

LA QUOTA COMPRENDE

7 GIORNI IN BARCA A VELA

SISTEMAZIONE IN CABINA DOPPIA

ASSISTENZA DI UNO SKIPPER SPECIALIZZATO

ASSISTENZA DEL NOSTRO STAFF

DOCUMENTI DI VIAGGIO

FESTE E APERITIVI IN BARCA

LA QUOTA NON COMPRENDE

PASTI

CONSUMAZIONI IN LOCALI E FESTE

TRASFERIMENTI DALL'ITALIA AL PORTO DI IMBARCO E RITORNO

EVENTUALI ESCURSIONI A TERRA

TUTTO QUANTO NON INSERITO NELLA VOCE "LA QUOTA COMPRENDE"

SUPPLEMENTI

QUOTA DI GESTIONE PRATICA: 40€ (OBBLIGATORIA)

Comprende la Polizza sanitaria e perdita bagaglio “Navale Sos”. Una formula Unipol Sai Assicurazioni S.p.A. che, utilizzando il circuito “Pronto Assistance Servizi S.c.r.l.”, offre assistenza medica e legale, interprete, rientro del viaggiatore e dei familiari, copertura delle spese mediche, ecc. Garantisce inoltre la copertura furto/incendio del bagaglio fino a 750,00 Euro.

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO e GARANZIE ACCESSORIE

La polizza annullamento/interruzione viaggio e garanzie accessorie (“SKIPPER & CHARTER”) deve essere sottoscritta entro 7 giorni dalla data di conferma.

Si tratta di una copertura, appositamente studiata per le vacanze in barca, che prevede le seguenti garanzie:

  • annullamento individuale in forma estesa
  • indennità per eventuale ritardo nella consegna dell’imbarcazione in conseguenza di guasto o cattivo tempo
  • responsabilità civile del passeggero
  • rimborso della quota di viaggio non usufruita in caso di interruzione viaggio

DA PAGARE IN LOCO

STARTER PACK: 80€ (OBBLIGATORIO)

Comprende le pulizie finali dell’imbarcazione, il set di lenzuola e asciugamani (no telo mare), il motore fuoribordo del tender, la connessione WiFi e l’assicurazione sul deposito cauzionale dell’imbarcazione.

CAMBUSA: circa 25€ AL GIORNO (OBBLIGATORIO)

Comprende Cambusa, carburante, spese portuali, voci per le quali sarà istituita una cassa comune (a consuntivo, costo medio per persona circa €.25,00 al giorno) dalla quale lo skipper è escluso.

PERCHÉ IN BARCA A VELA CON FUN?

Perchè scegliere il viaggio FUN! in Barca a Vela?

ESPERIENZA UNICA

Abbiamo pensato di offrirvi un nuovo modo di vivere le vacanze per l’Estate 2019.
Un’esperienza unica da condividere con decine di giovani che come te hanno deciso di scoprire il mondo delle Vacanze in Barca a Vela. L’abbiamo scelta perché siamo certi che si tratti di un modo fantastico di vivere una vacanza che 
entrerà nel cuore.

ESPERIENZA

Ci siamo affidati all’esperienza di MONDOVELA, leader nazionale nel settore delle Vacanze in Barca a Vela per la gestione tecnica della crociera. Avremo a disposizione le migliori barche e skipper capaci di gestire l’itinerario al meglio variandolo, se necessario, in funzione del meteo e del mare.
Che tu sia un marinaio esperto o un neofita dei viaggi in barca a vela non importa: ci penseranno le nostre guide a metterti a tuo agio e farti vivere la barca a vela nel migliore dei modi.

PAESAGGI INCREDIBILI

Un itinerario meraviglioso, decine di baie e calette visitabili solo via mare, paesaggi mozzafiato e villaggi caratteristici. Rimarrai affascinato dalle splendide coste di Cefalonia, dal mare azzurrissimo di Lefkada, dai piccoli paesi caratteristici di Itaca e dalla famosa spiaggia del Relitto di Zante. Ma soprattutto avrai la possibilità di ammirarli dall’esclusiva prospettiva della barca a vela.

PROGRAMMA ESCLUSIVO

Non solo mare e relax, ma anche tanto divertimento!
Aperitivi al tramonto, serate a tema, feste in barca e cene nei piccoli borghi delle isole Ioniche.
E poi le serate al chiaro di luna, immersi nel mare della Dalmazia o in spiagge selvagge! Vuoi veramente restare a casa e fartelo raccontare?

COME PRENOTARE

1

Contatta l’ufficio booking al 329 5993166 (anche Whatsapp) per assicurarti che ci siano posti disponibili.

2

Clicca sul tasto PRENOTA ORA e compila il form con tutti i dati dei partecipanti.

3

Effettua il pagamento dell’acconto tramite bonifico bancario entro 48 ore dall’invio dei dati.

4

L’Ufficio Booking ti invierà una mail di conferma della prenotazione.

5

Entro 30 giorni dalla partenza dovrai effettuare il pagamento del saldo.

6

A 5 giorni dalla partenza riceverai la mail di convocazione con i dettagli del viaggio.
La tua vacanza sta per cominciare!