logo-viaggi avventura wonder experience-4

Wonder: Viaggi Avventura, Esperienze e Cultura dedicati ai Giovani.

Wonder è il nuovo progetto di Viaggi Avventura ed Esperienze che nasce dall’idea e dall’esperienza FUN, storica realtà di Viaggi e Vacanze per Giovani in Italia.

Viaggiare è un bisogno sempre più vivo per i giovani e Wonder nasce per rispondere a questa esigenza.
Dalle escursioni giornaliere ai weekend culturali alla scoperta dei più belli e affascinanti tesoro d’Italia e d’Europa, fino alle Esperienze di Viaggi nel Mondo che vi porteranno nei luoghi più magici della Terra.

Dai tesori artistici e naturali dell’Italia alla storia del mondo, per vivere avventure in piccoli gruppi omogenei per età ed interessi.

Perchè scegliere i Viaggi Avventura Organizzati Wonder

Wonder è dedicato ad un pubblico di giovani e si pone come primo obiettivo quello viaggiare in gruppi omogenei sia per età, sia per interessi.

Viviamo un’epoca in cui le distanze sono sempre più brevi e in cui per tutti è sempre più possibile e facile scoprire luoghi esotici e lontani.
Il viaggio è sempre più un bisogno introspettivo, legato alla ricerca di sé e all’esperienza di vivere qualcosa di diverso, di ignoto e di speciale.

Il continuo contatto con milioni di informazioni, input e idee, ci infonde curiosità. E questa curiosità non può essere saziata se non con Avventure, Viaggi nel Mondo e Nuovi contatti umani in grado di condividere con noi passioni e interessi.

Ecco perchè scegliere un Viaggio Avventura o un’ Esperienze Wonder.

Cos’è un Viaggio Wonder: Esperienze, Avventura e Socialità

Che si tratti di Viaggi, Avventure, Esperienze Culturali o Escursioni Naturalistiche, Wonder ha alcuni denominatori comuni che rappresentano l’identità del progetto e ne caratterizzano la particolarità.

Wonder è un Viaggio dedicato ai Giovani.

Se parti con wonder sai che non ti troverai mai ad avere a che fare con bambini, famigliole o persone adulte. Wonder nasce infatti come Viaggio Avventura Giovane! Il nostro target di riferimento è quello dai 25 ai 40 anni e il nostro impegno più grande è quello di offrire ai nostri viaggiatori, per quanto possibile, l’opportunità di condividere l’esperienza con persone a loro affini.

L’affinità nella filosofia di Wonder non è data solamente dall’età o dalla provenienza geografica. Importanti sono gli interessi comuni e le passioni che possono permettere ai nostri ospiti di parlare fin dal primo contatto la stessa lingua!

Saranno anche i nostri accompagnatori a far si che il gruppo di viaggio diventi, in poche ore, una nuova famiglia di amici.

L’opportunità di organizzare Viaggi Avventura Low Cost

Wonder nasce da un gruppo di viaggiatori appassionati che sanno perfettamente quali siano le esigenze principali dei giovani che scelgono di vivere un’esperienza di questo tipo.

L’esperienza ci ha inegnato a scegliere, a capire cosa inserire e cosa non insierire in un programma di viaggio, ma soprattutto ci ha spiegato dove e quando scegliere di andare.

Un Viaggio Avventura, infatti, non è per forza legata ad una destinazione: ecco perchè ci capita di proporre esperienze di Viaggio in destinazioni fantastiche, ma non del tutto mainstream.

Oggi il viaggiatore non cerca infatti una destinazione precisa, ma cerca le sensazioni e le emozioni che un luogo può regalare. Ma chi ha detto che solo certi luoghi famosi possano regalare quelle emozioni?
Ecco perchè Wonder programma sia le destinazioni più note, sia mete più particolari e non immediate.

Questo ci permette di offrire proposte adatte oltre a molti interessi, anche ai diversi portafogli, identificando alcune destinazioni e alcuni itinerari come dei veri Viaggi Avventura Low Cost.

L’esperienza con al centro la socialità

Viaggiare da Soli non è un problema! Chi sceglie Wonder deve avere ben chiaro che con noi è prassi partire solo con il proprio zaino e ritornare con nuovi amici.

Una delle più importanti prerogative di Wonder è infatti quella di mantenere quel lato sociale che ha caratterizzato l’esperienza decennale dei Viaggi Giovani FUN da cui Wonder Nasce.

Creare relazioni reali e concrete, costruire negli itinerari momenti di condivisione e di confronto, regalare opportunità di approfondire le conoscenze reciproche e di scambiarsi idee, opinioni e pensieri significa raggiungere una delle finalità di Wonder.

I format di viaggio firmati Wonder

Wonder divide la sua programmazione in base alle esperienze di viaggio che si andranno a vivere.

Principalmente le esperienze dei Viaggi Avventura Wonder si dividono in:

  • Gusto e Sapori
  • Tradizioni
  • Natura
  • Avventura
  • Cultura

Ovviamente non tutti gli itinerari di viaggio saranno improntati su tutte queste esperienze.
Wonder offrirà proposte concentrate su un determinato tema, altre invece più trasversali. Sarà poi al Viaggiatore scegliere quale sia la propria esperienza irrinunciabile per poterla vivere al meglio!

Oltre alla suddivisione in temi di viaggio Wonder divide i Viaggi veri e propri dai Weekend Esperienziali, dalle Escursioni.

I primi sono Viaggi veri e propri alla scoperta dei luoghi più affascinanti e particolari del mondo. Viaggiare tra le culture, la storia e le tradizioni è una delle cose più belle che esistano e Wonder la pone sempre al centro della propria attività.

Il Weekend Esperienziale invece è spesso dedicato ad un tema preciso, condito con un po’ di sano relax.
Una pausa dalla normalità per regalarsi un’esperienza diversa, seppur breve.

Infine l’escursione: il viaggio avventura Low Cost per eccellenza.
In questa tipologia di esperienza si mette al centro di tutto un evento o un tema. Oppure addirittura un evento legato ad un tema.
Si va in un certo luogo per visitare qualcosa di specifico o per partecipare ad un certo evento.
Il tutto ovviamente con la mentalità e la filosofia Wonder!

Gruppo Viaggio avventura Wonder Experience