Zante: villaggi e borghi da visitare nelle vacanze per giovani. • FUN

Vi sono molti cerntri molto caratteristici e belli da visitare durante una vacanza a Zante: villaggi, borghi e località turistiche che meritano di essere scoperti.

Vi portiamo a spasso per zante e i suoi villaggi senza tempo, per le più belle località turistiche e per la città capoluogo.

Zante Town: il capoluogo dell’isola

Zante town è una vera e propria cittadina: oltre che il porto principale e località di riferimento amministrativo, è anche un centro di vita attivo e partecipato.
Locali e attività per i turisti, si, ma anche tantissime realtà che vi potranno immergere tra la gente della vera Zante.

L’orogine di Zante città è antica, ma il massimo della sua proliferazione è avvenuta in epoca Veneziana, quando il suo porto era uno snodo importante di traffico mercantile tra l’Adriatico e lo Ionio.

Purtroppo un forte terremoto ha distrutto praticamente tutta la città nel 1953: sono rimasti solo 4 edifici integri.
Fortunatamente tra questi ci sono le due chiese di San Nicola del Molo e San Dioniso, testimoni del fiorente passato.

Nella città ci sono anche musei e palazzi storici, siti nel centro della città, oltre che la fortezza di Bochali, a pochi km, dalla quale si può godere di una vista senza pari sulla città.

Il centro di Volimones

Zante: villaggi antichi da scoprire

Lo spettacolo di una vacanza per giovani non può trascurare la cultura di Zante: villagi e borghi sono le piccolissime perle che la custodiscono.
Arroccati sulle alture, con le piazzette e i campanili: scenari senza tempo che lasceranno a bocca aperta.

Keri

Keri è probabilmente, tra i villaggi di Zante, quello che più di tutti è l’emblema del tempo che si è fermato.
Qui le piazze e le viuzze strette si inerpicano sull’altipiano e sono lo specchio del cuore di Zante.

Nela piazza di Keri sono presenti ancora diversi Kafenion. Così si chiamano i piccoli caffè tipici dove la popolazione del luogo è abiutata da più di un secolo a incontrarsi e condividere le proprie vite.

Agios Leon

È il villaggio di Porto Roxi e Porto Vromni, due delle più belle località naturalisitche dell’Isola di Zante.
A pochi kilometri dalle due spiagge sorge il paesino: anch’esso situato su un altura e raggiungibile facimente dalla strada principale che lo raggiunge attraversando alcuni bellissimi boschi.

Piccoli negozi di prodotti tipici, artigianato e pochissime residenze turistiche: Agios Leon è abitato anche in inverno ed è un altro dei Borghi di Zante più autentici.

Kampi

Il piccolo villaggio di Kampi è sito a 300 metridi altezza, su una scogliera che cade sul golfo della Foca.

La croce di Kampi che domina l’area è uno dei monumenti di Zante, e il paese è legato all’agricolutra. Il miele e l’olio sono i le cose più prodotte e le case di pietra sono il simbolo dell’antichità di questo luogo. Da visitare, nei pressi, il cimitero miceneo.

Volimes

Volimes è il borgo dell’artigianato di Zante, uno dei villaggi più famosi dell’isola e, di certo, una delle più belle cose da vedere qui.
Questo è uno dei borghi di Zante più caratteristici perchè è famoso per le lavorazioni artigianali, oltre che per le archietture tipiche. Qui la popolazione si dedica d’inverno alla realizzazione di prodotti tradizionali che l’estate saranno pronti per essere venduti ai turisti.

Volimes è in montagna, nella zona nord dell’isola, su un’altura a pochi km dalla splendida terrazza panoramica su Navagio, la spiaggia del relitto.

Zante: villaggio di Argassi

Zante: villaggi e borghi turistici.

Il turismo a Zante è diventato ormai un punto carine dell’economia dell’isola e per questo molti villaggi, a tal vocazione, sono diventati sempre più imoportati.

Parliamo ora di un viaggio per Zante tra i borchi più turistici e più pronti ad accogliere ospiti da tutta Europa.

Laganas

Pensate a una vacanza a Zante: villaggi ricchi di divertimento, di spiagge e di strutture turistiche perfette per una vacanza o un viaggio per giovani.

Fate una fotografia alla vostra immaginazione e… benvenuti a Laganas.
Una via lunga un miglio, perchè il miglio è l’unità di misura britannica, cultura forgiante della movida di Laganas, fatta di locali pub e festa.

Il turismo inglese, il primo a giungere a Laganas e renderla villaggio di grande attrattiva turistica, è la base del successo di questo villaggio.
Qui troverete tutto quello che potete cercare in una località che mette il divertimento alla base delle vacanze: pub, locali, bar discoteche e tutte le attività di cui un giovane a bisogno a Zante.

Tsivili

Un villaggio sito pochi km a nord del capoluogo di Zante e degno di divenire un punto di riferimento del turismo dell’isola è Tsilivi.
Cosa rende questo uno dei villaggi di Zante più importanti nell’ambito turistico è di certo il contesto. Una spiaggia di sabbia bellissma che ospita diversi lidi e strutture di primo ordine che le danno una connotazione importante a livello commerciale.

Tsilivi, con i lidi moderni come il Venus e il Mango,  e le attività ludiche che ospita, è unica ed è capace di accogliere tutte le necessità di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

La sabbia è di fine sabbia e il panorama ottimale per una vacanza a Zante senza paragoni. Le strutture sono moderne e l’ambiente perfetto per rendere tutto perfetto in questo luogo fantastico. L’acquapark, infine è la ciliegina sulla torta!

Argasi

Villaggio ricco di attività e commercio,  e anche di un pizzico di cultura locale, perchè vi si trovano diversi siti archeologici. Il ponte è uno degli emblemi della Zante antica, ma la città oggi si presenta moderna e pronta per un turismo quasi di massa.

Si tratta della periferia meridionale di Zante città, quasi un quartiere, dove sorgono le discoteche e i locali notturni dell’isola.
D’inverno il luogo dove la gente del posto si riversa per le serate più pazze; d’estate la patria delle discoteche e delle serate internazionali dove trovare discoteche e locali alla moda e divertirsi con stile, fuori da Laganas e dal turismo tipicamente britannico e di massa.

Vasilikos

Ecco un altro fiore all’occhiello del turismo di Zante: Vasilikos.

Tra tutti i villaggi di Zante è quello che sorge sulla spiaggia più bella.
Il borgo è abbastanza diffuso, fatto di casette basse con giardini: non si tratta di un vero e proprio paese, ma più di una vasta area abitata ricca di servizi turistici.

Tantissime taverne, ristoranti, bar, locali, supermercati e negozi di ogni tipo fanno di Vasilikos l’ambiente ideale per una vacanza a Zante con la famiglia o tra amici in un luogo tranquillo e molto bello!